This War of Mine: Stories Father’s Promise è una storia autonoma ambientata nell’universo del gioco originale che offre un’esperienza di guerra vista dalla prospettiva dei civili tramite una visuale a scorrimento laterale.

Si tratta del port di un DLC della versione PC in cui impersonerete Adam, un un padre che cerca in qualsiasi modo di salvare sua figlia dagli orrori della guerra e fuggire dalla città assediata.

Il gameplay è molto simile al gioco pubblicato per Android a maggio 2018 ed è incentrato sulla sopravvivenza e la strategia, quindi dovrete esplorare vari luoghi ostili, creare oggetti indispensabili, cucinare, prendervi cura delle persone e fare tutto quanto il necessario per restare in vita, tuttavia sarete anche costretti a prendere decisioni emotivamente difficili e spesso moralmente ambigue.

Il titolo è caratterizzato da una trama straziante basata su un audio-drama del famoso autore polacco Łukasz Orbitowski e propone un mondo ostile enfatizzato dallo stile grafico a carboncino con luoghi realizzati esclusivamente per questa espansione autonoma e immagini rimasterizzate e migliorate dell’originale This War of Mine.

This War of Mine: Stories Father’s Promise è disponibile per Android in italiano al prezzo di € 1,99 senza acquisti in-app, è classificato PEGI 18 e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per raggiungere la pagina del gioco nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.0 o versioni successive.