The Sims ha davvero bisogno di presentazioni? Saranno davvero pochi gli utenti che non conosceranno questo famossisimo titolo sviluppato dalla famosa casa EA Games. Sin dal suo esordio, che risale ormai al lontano 2000, questi piccoli personaggi virtuali riuscirono ad ottenere un successo strepitoso. Per chi stranamente non fosse informato sull’argomento, questo titolo consente di realizzare una propria vita virtuale! Potrete creare una persona in miniatura e fargli avere una perfetta esistenza! Non solo dovrete gestire la sua vita, ma creare una dimora accogliente e coltivare le relazioni sociali!

Da pochi giorni potrete giocare gratuitamente ad una nuova avventura di The Sims direttamente dal vostro device Android! Questa volta non solo potrete realizzare la vostra casa dei sogni, ma finanche prendervi cura dei teneri animali domestici e dell’orto che vi frutterà anche dei guadagni. Non mancherà la possibilità di far avere una carriera al vostro Sim, difatti, anche nella vostra vita virtuale sarete costretti a lavorare! Per quanto faticoso, però, avere un buon ingaggio vi darà l’opportunità di vivere con maggiori possibilità economiche. Insomma, potrete fare tutto quello che avrete sempre fatto con il titolo disponibile per PC e altri dispositivi!

In questa recensione, però, vogliamo approfondire la questione ed illustrarvi l’applicazione dal momento in cui deciderete di installarla nel vostro device del robottino verde.

Nel momento in cui scaricherete The Sims Gratis vi accorgerete della magnifica grafica colorata e soprattutto dettagliata. Dopo alcuni consigli, potrete decidere di trasferire in una piccola dimora il vostro primo Sim. Ecco uno dalle parti più divertenti, a mio parere, del gioco: creare il personaggio. In questa schermata, potrete dare vita a colui che vi accompagnerà durante le vostre avventure in The Sims. Dopo aver deciso il nome, il cognome, il sesso ed il colore della pelle del protagonista, dovrete stabilire la sua personalità: volete che Kyle (nome scelto da me, ndr) sia un tipo modaiolo, folle, creativo, sportivo, vigilante? Bè questo potrete deciderlo voi!

In seguito, potrete stabilire anche il look del Sim. Non deciderete solo dei banali indumenti da indossare, ma avrete a disposizione moltissimi capi e, ovviamente, bisogna anche scegliere l’acconciatura, la barba, colore degli occhi e tanti altri particolari.

Adesso siete pronti per vivere la vita di Kyle. Vi troverete in una dimora abbastanza misera e il gioco comincerà a darvi qualche aiuto per guidarvi nell’uso dell’applicazione. Lo scopo principale è quello di soddisfare i vari obiettivi che vi saranno proposti durante il game. Seguendo i consigli del titolo, difatti, potrete guadagnare dei punti, salire di livello e dunque ottenere dei soldi. Avrete a disposizione varie sezioni che vi consentiranno di acquistare mobili, di vedere la cartina del vicinato e molto altro ancora.

Massima importanza per le relazioni, difatti, il gioco vi farà costruire una nuova casa e un nuovo Sim che potrà stringere amicizia con il precedente che avrete creato. Non preoccupatevi oltre a stringere rapporti amichevoli, potrete anche decidere di avere una relazione amorosa e fare….fiki fiki!

L’applicazione è scaricabile dal Market Android gratuitamente. Qui sotto trovate il link per metterla in download, ma prima vi lasciamo un video che vi mostra il fantastico gioco!

[app]com.ea.games.simsfreeplay_row[/app]