Giusto ieri vi avevamo parlato del triste epilogo toccato a Tetris a seguito della volontà di EA di rimuovere completamente l’applicazione che, dal prossimo 21 aprile, cesserà completamente di esistere e non sarà più possibile scaricarla o continuare ad utilizzarla. Non tutto è perduto però, perché lo sviluppatore N3twork ha rilasciato una versione di Tetris completamente ufficiale e liberamente scaricabile dal Google Play Store.

Tetris è disponibile gratuitamente in modalità single player con la pubblicità o senza pagando una piccola somma

Come viene confermato dal CEO Neil Young, l’idea del team di sviluppo era quella di offrire una versione ufficiale dell’iconico gioco ma incentrato unicamente sulla modalità di gioco in single player. Contrariamente all’applicazione sviluppata da EA, questa è munita di diverse skin alternative pensate per cambiarne l’aspetto.

tetris n3twork disponibile play store

La versione classica di Tetris non è l’unica a cui N3twork sta lavorando. Infatti, il team è attualmente impegnato nello sviluppo anche di Tetris Royal, una versione di Tetris profondamente legata al mondo online, e quindi al multiplayer, dove si potrà gareggiare contro amici e giocatori sparsi in tutto il mondo.

Se siete curiosi e volete immergervi nuovamente nel fantastico mondo dei bastoncini colorati, Tetris è disponibile al badge del Google Play Store qui in basso.