Ancor prima di presentarvi il gioco di oggi, già possiamo affermare che sicuramente riuscirà a conquistarvi. L’applicazione ha ottenuto subito molto successo su Google Play, ma anche sull’App Store nei giorni scorsi.

Di quale gioco stiamo parlando? Del game in cui le scimmie diventeranno i vostri personali lanciatori: Swing Shot! Si tratta di un titolo divertente, colorato, simpatico e anche dotato di caratteristiche originali che gli consentono di emergere fra le tante apps presenti. Lo sviluppatore di questo gioco è Com2uS, già famoso per apps come Ovenbreak e Homerun Battle.

Gameplay

In questa nuova avventura dovrete partecipare ad estenuante lotta fra gli animali. In realtà, nella foresta regnava la pace, ma in seguito una strega ha lanciato un incantesimo che ha reso le bestie tremendamente furiose. Non tutte le specie sono coinvolte in questa battaglia, ma solo coloro che saranno abbastanza abili da riuscire a stare appese a delle aliane attaccate a dei sostegni di legno. Se nel simpatico gioco di Rovio, dovete tirare gli uccelli per trionfare, in quest’altra missione voleranno delle pietre e degli altri particolari oggetti.

La vostra fazione sarà costituita da scimmie vogliose di vincere. Dal vostro ramo di albero, dovrete puntare e sparare le pietre che avrete fra le zampe. Il sistema di lancio è molto simile a quello di Angry Birds, ma questo gioco possiede una nuova caratteristica rispetto al titolo di casa Rovio.

Dopo aver sferrato il vostro colpo, verrete attaccati. Anche l’altro gruppo di animali, difatti, potrà rispondere al fuoco. Sarà, dunque, una battaglia costituita da molteplici turni che si susseguono fin quando tutti i componenti di un gruppo cadano dall’albero. La fazione avversaria non sarà costituita da scimmie, ma anche da altri spaventosi animali dotati di inquietanti occhi rossi che non vedono l’ora di guardarvi cadere.

Dovrete combattere contro panda, orsi, procioni e finanche bradipi ed ognuno di loro sarà dotato di speciali abilità. Questi ultimi, difatti, lanceranno oggetti diversi dalle pietre, come ad esempio stelline ninja e alveari.

Durante il gioco compariranno anche dei power-up che vi consentiranno, a voi o ai vostri avversari, di trasformare gli oggetti lanciati, in delle armi decisamente più potenti che riusciranno a fare molti più danni. Avrete l’occasione di tramutare le pietre in palle di ghiaccio, fuoco oppure di moltiplicarle, in modo da radere al suolo con più facilità il gruppo avversario. Oltre a far cadere gli avversari dagli alberi, in alcune missioni dovrete rompere i palloncini che fanno volare gli animali sempre più in alto nel cielo. Per abbatterli, dovrete usare sempre la stessa tecnica.

Con il procedere dei livelli, lottare contro gli altri animali diventerà sempre più complesso, difatti, oltre ad essere particolarmente rabbiosi, si equipaggeranno di alcune “armature” che non solo saranno in grado di proteggerli, ma anche di ledervi. Queste ultime, potranno essere delle bolle che faranno rimbalzare le pietre, facendole tornare proprio da dove sono venute.

Swing Shot vi offre la possibilità di immergervi sia nella modalità arcade, in cui ci saranno i vari livelli, sia in una sezione in cui sarà possibile sfidare degli avversari a caso.

Grafica e suoni

La grafica di Swing Shot è certamente uno dei suoi punti forte che, oltre ad essere incredibilmente colorata e definita, risulta molto simpatica. All’interno del gioco troverete svariati personaggi buffi che sapranno intrattenervi in modo divertente. Inoltre, i vari capitoli che contengono i livelli mostreranno ognuno un’ambientazione diversa o per meglio dire un tipo di foresta differente. Sarà presente una musica di intrattenimento e i versi degli animali, soprattutto quando sogghignano.

Conclusione

Swing Shot, più che un gioco d’azione, può essere definito un divertente puzzle game che, oltre ad essere meritevole, risulta anche gratuito. Lo sviluppatore, dunque, vi ha fatto un grande regalo e non vi resta che correre a scaricare Swing Shot da Google Play!

Qui sotto trovate il link per effettuare il download ed il trailer ufficiale del gioco.

 [app]com.com2us.monkeybattle.normal.freefull.google.global.android.common[/app]