Quanti runner game sono presenti su Google Play? Molti, troppi! Se sullo store di Android ci sono una quantità infinita di giochi del genere, non possiamo affermare che sul vostro dispositivo ce ne saranno installati molteplici, infatti, possiamo dire che dopo aver visto un titolo, quasi sicuramente, li avrete visti tutti! Il capostipite di questa serie di giochi è il famoso, e scaricatissimo, Temple Run.

Raramente segnaliamo giochi che somigliano a questo famoso titolo, ma delle volte dobbiamo soffermarci su alcuni titoli che riescono a inserire qualche elemento che rende il gioco più interessante e dotato di una varietà che, dopo gli infiniti titoli clonati, deve assolutamente esserci. Super Penguins può essere definito uno di questi, una piccola perla che riesce ad emergere. Dopo questa lunga introduzioni in cui vi ho detto poco e niente del gioco sviluppato da Supersolid, entriamo nel dettaglio.

Gameplay

In Super Penguins, come avrete capito, dovrete correre proprio come avete fatto molteplici volte usando l’avventuriero di Temple Run. Anche questa volta la visione è di spalle, ma il protagonista sarà un simpatico pinguino blu e bianco che sfreccia su degli scenari artici, il suo habitat naturale.

    

La vostra missione non sarà solo quella di correre cercando di scampare ai pericoli, ma sarete spinti dall’onorevole scopo di voler salvare gli amici del piccolo uccello.

Come ogni titolo del genere, lungo il tragitto, ci saranno una quantità infinita di trappole che dovrete scansare o saltare usando i facili comandi del gioco. Basterà oscillare il telefono per direzionare il pinguino verso destra e sinistra, mentre se volete saltare qualche ostacolo basterà tappare sullo schermo.

    

Le cose ed i mostri da evitare saranno davvero molti e soprattutto divertenti. Ci saranno scatole, bidoni esplosivi, steccati di legno, ma anche piccoli polipi fuxia che se toccati spruzzeranno dell’inchiostro sullo schermo che diminuirà la vostra visibilità. Altre volte, invece, incontrerete anche mamma polipo che con il suo tentacolo cercherà di ostacolare la vostra lunga corsa. Questi sono solo alcuni degli ostacoli che nel gioco sono variegati e simpatici.

    

Come vi abbiamo detto, il protagonista dovrà salvare i suoi amici che sono stati rapiti e ogni volta che lo farà potrete ottenere dei fantastici power-up che rendono Super Penguins un gioco originale. Avrete la possibilità di cavalcare un razzo che vi farà superare una lunga parte del percorso, indossare un aspira pesci per prenderli con facilità, ceste piene di pesci e, dulcis in fundo, la possibilità di divenire l’hulk dei pinguini!

    

Il protagonista diventerà enorme, verde e soprattutto invincibile e, in questo breve lasso di tempo, qualsiasi ostacolo sarà solo un ramoscello da abbattere.

    

Inoltre, potrete gareggiare non sempre con il normale protagonista, ma usare altri personaggi che potranno essere comprati oppure, un singolo pinguino, potrà essere usato mettendo Mi Piace sulla pagina di Facebook.

    

Abbiamo anticipato la presenza dei pesciolini che dovranno essere raccolti durante la corsa che, in pratica, rappresentano la moneta di questo gioco. Con questi ultimi potrete comprare power-up dallo store da usare nella successiva corsa.

    

Grafica e suoni

La grafica del gioco è sorprendentemente colorata e molto dettagliata. Le ambientazioni saranno davvero simpatiche e non ripetitive, addirittura ci saranno delle orche che salteranno i ghiacciai e potrete entrare nei tronchi che ruoteranno quando il pinguino camminerà sui laterali. Insomma, Super Penguins ha davvero un’ottima grafica che non ha paura nell’includere divertenti effetti speciali, come quando il pinguino diventa super forte. La musica, ovviamente, non poteva far altro che essere simpatica in modo da intrattenervi in modo degno.

Conclusione

Super Penguins è solo un ennesimo runner game? Lo scopo è sempre quello di correre lontano, ma non possiamo definirlo “solo questo”. Scaricatelo gratuitamente da Google Play e divertitevi nel salvare gli amici pinguini e ottenere incredibili super poteri.

Qui sotto trovate il video di presentazione e il link per scaricare il game.

 [app]com.supersolid.penguin[/app]