Suburra: The Game è il gioco ufficiale della serie TV ed è strutturato come un’avventura punta e clicca con meccaniche action in cui potrete impersonare i tre principali personaggi della serie, Aureliano, Lele e Spadino, con lo scopo di recuperare una misteriosa valigetta che è stata rubata a un vescovo.

All’inizio di ogni livello potrete scegliere il personaggio da impersonare che dovrà completare le sue missioni interagendo con gli altri personaggi, raccogliendo oggetti e informazioni e combattendo, mentre alla fine di ogni livello dovrete trovate il giusto equilibrio tra la vostra ambizione personale e la vostra squadra, condividendo o meno le informazioni e gli oggetti ottenuti con i vostri compagni.

Il gameplay mette a disposizione la coinvolgente modalità AR, disponibile con la terza release, in cui il giocatore potrà visualizzare, raccogliere e scambiare alcuni indizi e oggetti di gioco.

Il titolo è caratterizzato da uno stile grafico di stampo minimalista particolarmente ricercato per rappresentare in modo originale il lato oscuro di Roma.

Suburra: The Game è disponibile per Android al prezzo di € 1,99 senza acquisti in-app e acquistando la prima release si ottiene l’accesso ai prossimi livelli solo aggiornando l’app.

Il gioco è classificato PEGI 18 e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, telefono, fotocamera, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per rintracciare il gioco nel Play Store di Google. Per l’installazione è necessario Android 6.0 o versioni successive.