Stardew Valley è un gioco di ruolo agricolo con grafica in pixel art già pubblicato per computer e console in cui dovrete costruire una fattoria, coltivare una varietà di prodotti stagionali e allevare animali sani e felici.

Il gameplay offre la possibilità di personalizzare il contadino e la sua casa con centinaia di opzioni, stabilirsi in campagna e formare una famiglia, partecipare attivamente alle iniziative della comunità come le fiere stagionali e le missioni degli abitanti.

Potrete raccogliere foraggio, coltivare i campi e preparare prodotti artigianali, ma anche esplorare miniere misteriose popolate da mostri pericolosi per trovare preziosi tesori, oppure optare per una tranquilla e rilassante battuta di pesca.

Il gioco è completamente localizzato in italiano ed è stato riprogettato per i dispositivi Android per essere giocato tramite touch-screen o controller virtuale, con la possibilità di continuare le attività da dove eravate rimasti con la funzione di salvataggio automatico.

Stardew Valley è disponibile per Android al prezzo di € 8,99 ma senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il trailer e il badge per reperire il gioco nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.

Android app sul Google Play