I giochi spaziali sono apprezzati da molteplici utenti, ma oggi non vogliamo presentarvi un clone del classico Space Invaders, ma il titolo comunque vi trasporterà in degli scenari posti al di fuori della terra, dove gli alieni non sono degli invasori, bensì i proprietari!

Il gioco è arrivato da pochissimi giorni su Google Play e non ha avuto un’impennata di download solo perché non si tratta di un titolo gratuito, ma questo non significa che non sia meritevole. Se amate i puzzle game, StarCaptain riuscirà a stupirvi! Vediamo insieme cosa vi propone il divertente gioco.

Gameplay

In StarCaptain gli alieni non sono dei nemici da abbattere, ma i protagonisti. Il vostro compito, infatti, è proprio quello di vestire i panni del captain Gloof a bordo della sua bizzarra navicella spaziale. L’UFO, infatti, non è come tutti gli altri, ma ha dei grossi limiti: non può volare. Il capitano ha dei problemi con il carburante (forse anche nello spazio costa troppo?) e deve usare il potere delle stelle per riuscire a viaggiare.

In ogni livello saranno posizionate una quantità di stelle su cui dovrete rimbalzare, dopo che gli elementi a cinque punte saranno toccati imploderanno e scompariranno e, dunque, non potranno più essere usate come appoggio. L’obiettivo principale è quello di prendere tutte le stelle, nessuna esclusa, e di cercare di farlo nel minor tempo possibile.

StarCaptain non è un gioco semplice, anche se inizialmente potrebbe sembrarlo, infatti, per cercare di toccare tutte le stelle dovrete fare attenzione a non precipitare. Questi elementi saranno situati ad una certa distanza e, dunque, dovrete prendere bene le misure per compiere i salti giusti.

Le stelle potranno essere posizionate in file orizzontali, verticali, ma anche in modo “confusionario” per mettervi ancora più in crisi e, inoltre, gli elementi potrebbero anche essere mobili. Inutile dirvi che molto spesso non troverete una stella per appoggiarvi e, dunque, precipiterete.

Il gioco diventa ancora più complesso nei livelli successivi, infatti, arriveranno dei pericoli che renderanno la missione ancora più difficile da portare a termine. Il capitano incontrerà delle stelle rosse dannose che saranno letali per lui e la navicella, quindi, dovrete fare massima attenzione a non toccarle.

Inoltre, saranno presenti dei buchi neri che evitare, ma l’impresa richiede molto impegno, poiché possiedono un campo di forza che vi attirerà verso l’oscurità. Quest’ultima forza spaziale, se usata a dovere, servirà anche a farvi concludere il livello, infatti, vi trasporterà verso delle altre stelle.

Concludere i livelli non sarà impossibile, ma per raggiungere il massimo del punteggio dovrete anche terminare la missione in pochissimo tempo. Potrete ottenere da 1 a 3 stelle alla fine di ogni livello, ma per riuscirvi dovrete impiegarci davvero pochi secondi.

StarCaptain vi mette a disposizione dei controlli molto intuitivi, infatti, sullo schermo ci saranno delle frecce che vi indicheranno dove tappare per gestire la navicella. Questi mega bottoni touchscreen sono davvero invasivi, quindi vi conviene disabilitarli dalle impostazioni dopo che avrete capito i comandi del gioco.

Grafica e suoni

La grafica di StarCaptain risulta molto curata ed incredibilmente nitida, la sua interfaccia potrebbe giustificare il suo prezzo. Ci saranno degli sfondi spaziali che vi mostreranno dei pianeti lontani e le varie ambientazioni cambieranno a seconda del capitolo in cui vi trovate. Anche il menu risulta molto particolare, le missioni saranno posizionate su dei pianeti e quando cambierete la varie schermate dei livelli ci saranno degli interessanti effetti grafici. La musica di sottofondo è molto rilassante.

Conclusione

StarCaptain  è un gioco consigliato, ma come vi abbiamo detto non si tratta di un titolo gratuito. Potrete mettere in download il gioco al prezzo di € 1,18. Un costo eccessivo? Qui sotto potrete trovare un video che vi mostrerà visivamente il game ed il link per il download.

[app]com.NumberTwentyFiveEntertainments.StarCaptain[/app]