Ancora una volta gli amanti dei giochi retrò potranno fare un salto nel passato. Questi titoli, nonostante siano ormai storia vecchia, riescono ancora a riscuotere un grande successo. Gli sviluppatori cercano di sfruttare la loro forza attrattiva per attirare vecchi utenti che amano quei game e, inoltre, nuovi giocatori che resteranno affascinati dalle innovative caratteristiche del gioco che viene, ovviamente, modernizzato.

E’ la volta di far felici gli appassionati di Space Invaders, grazie a Star Defender 3. In questo vecchio gioco, ma sempre alla moda, bisogna ricoprire il ruolo dell’eroe e con la vostra navicella evitare l’invasione aliena. Siete stati chiamate nuovamente ad interpretare tale parte, ma questa volta potrete viverlo con una nuova grafica, con degli effetti speciali straordinari e degli innovativi suoni. D’altronde dovrete comandare un navicella del 2743.

Se siete interessati a rivivere queste avventure, potrete mettere in download il titolo Star Defender 3 da Google Play, pagando un piccolo prezzo. Dopo aver scaricato e installato l’applicazione, potrete subito verificare la presenza di una grafica che, in modo dettagliato, illustra degli scenari spaziali molto accattiva nti e colorati.

Dal menu principale, prima di avviare la missione, potrete stabilire la difficoltà di gioco tra:

  • For Kids
  • Easy
  • Normal
  • Hard

In seguito, potrete iniziare a proteggere il mondo da inquietanti alieni che cercheranno di invadere la terra. Quasi immediatamente visualizzerete una schermata in cui vi verranno mostrati i controlli per gestire la navicella e per sparare. Sul lato destro dello schermo troverete un piccolo rettangolo rosso che vi consentirà di muovervi e, allo stesso tempo, utilizzare lo sparo primario. Nella zona sottostante, sarà posizionato il bottone azzurro che, invece, vi farà sfruttare un altro tipo di arma.

La prima mitragliatrice avrà dei colpi infiniti, ma uccidendo gli alieni potrete ottenere dei potenziamenti che vi permetteranno di ottenere un’arma a doppia canna, oppure di avere dei colpi che avranno maggiore impatto sugli invasori. L’arma secondaria, invece, potrete ottenerla sempre sterminando gli invasori e ne troverete di moltissimi tipi. Molto utile, ad esempio, il raggio laser verde che attaccherà i nemici fin quando non esploderanno. Solitamente, però, avrete a disposizione dei missili. Ad ogni modo, questo tipo di armi saranno un “lusso” da usare con parsimonia poiché si esauriranno rapidamente. Oltre le armi speciali, saranno presenti molti altri power-up che vi permetteranno di trionfare con più facilità durante le varie missioni.

Muovere velocemente la navicella sarà molto facile grazie al sistema di controllo one-finger. In Star Defender 3 potrete immergervi in oltre 100 livelli mozzafiato che saranno suddivisi in otto grandi missioni. Alla fine di ogni avventura, dopo aver sconfitto infinite ondate di invasori, dovrete cercare di abbattere un potente Boss alieno.

Se avete amato Space Invaders, magari potrete appassionarvi anche a Star Defender 3, ma anche se non avete vissuto le avventure del vecchio titolo della Taito, riuscirete sicuramente ad apprezzare il nuovo gioco!

L’applicazione è disponibile su Google Play al prezzo di 0,74 centesimi di euro. Purtroppo non è presente una versione free. Qui sotto trovate il link per effettuare il download e un video che vi mostrerà le avventure del gioco.

[app]awem.libsdl.app.sd3 [/app]