Molto spesso un gioco riuscirà ad annoiarvi in un brevissimo lasso di tempo. Un istante vorrete divertirvi con un preciso genere di titolo, ma il momento dopo avrete voglia di qualcos’altro. Vi capita mai? Forse si. In questo caso potrete trovare molta soddisfazione nel nuovo game che vogliamo presentarvi oggi: Squids! Nella descrizione, difatti, c’è scritto che il titolo è un mix di strategia, azione ed elementi RPG.

Pronti alla totale immersione? I protagonisti di quest’avventura saranno, infatti, degli abitanti del mare. Quasi sicuramente non ci sarà bisogno di convincervi per farvi scaricare Squids soprattutto per il suo costo: l’applicazione è disponibile gratuitamente sul Market Android.

Dal menu principale potrete ammirare la grafica molto curata e colorata e, soprattutto, ascoltare la simpatica musichetta di sottofondo. In seguito, oltre ad accedere alle impostazioni, potrete lanciare il gioco. Avrete a disposizione varie missioni contenute in delle bolle. Con precisione si tratta di 21 livelli più il finale. Man mano che trionferete nei vari quadri, le bolle successive verranno sbloccate.

Dando un tap sul primo livello, potrete visualizzare un filmato che vi mostrerà la trama dell’applicazione raccontata dai personaggi principali che popolano il gioco. Il regno dei calamari è minacciato da una melma nera che sta invadendo ogni territorio ed il loro mondo rischia di sparire per sempre. Gli eroi, dunque, si apprestano a scendere in campo per cercare di arrestare la distruzione. Sarete, voi, però che dovrete riuscire a gestire i calamari elastici allungando i loro tentacoli per farli muovere nelle giuste direzioni.

Scenderete in campo con tre protagonisti, ognuno davvero simpatico, colorato e particolare. La squadra potrà essere mossa in vari turni e avranno un numero di movimenti limitato. Attorno ai personaggi, difatti, ci saranno delle bollicine che ad ogni lancio si esauriranno. Al termine di queste bolle, il turno sarà concluso e potrete comandare l’altro calamaro. Il vostro scopo sarà quello di raggiungere, usando tutta la squadra, i vari tesori situati nell’ambientazione. Le fortune sono rappresentate da delle conchiglie contenenti delle perle preziose.

Per riuscire a trionfare in Squids, l’applicazione vi illustrerà il metodo di gioco esatto con delle schermate tutorial che vi permetteranno di capire tutto alla perfezione anche grazie all’uso della lingua italiana.

Quasi sicuramente riuscirete ad appassionarvi ad ogni missione, difatti, prima di cominciare i livelli vi verrà mostrato un breve video in cui compariranno i personaggi che si preparano alla spedizione. Alcune volte, dovrai sfruttare la potenza solo di un singolo calamaro.

Riuscendo a superare i livelli, e conquistando le perle, potrete andare nella sezione “negozio” per acquistare dei gadget che vi permetteranno di potenziare le doti di ogni personaggio. Ad esempio, con dei particolari cappelli potrete aumentare la salute, la resistenza, l’attacco, la difesa e lo scatto! Oltre gli indumenti avrete la possibilità di comprare anche dei veri e propri oggetti come la presa tentacolosa, il sushi, il cocktail che vi aiuteranno a trionfare con più facilità.

Come vi abbiamo già detto, Squids è scaricabile in modo gratuito dal Market Android. Qui sotto trovate il link per mettere in download il gioco, ma prima vi consigliamo di guardare il simpatico trailer!

[app]com.thegamebakers.squids[/app]