Cut the Rope, Angry Birds sono fra i giochi preferiti? Allora un nuovo game approdato su Google Play riuscirà a conquistare quasi sicuramente il vostro interesse.

Si tratta di Spoing, ideato dallo stesso sviluppatore di Plopp, il puzzle game che ha suscitato molto interesse soprattutto in quest’ultimo periodo. Anche questa volta l’ideatore ha realizzato un puzzle game fisico, ma tale gioco si differenzia assolutamente dall’altro rompicapo . L’applicazione era già disponibile per i dispositivi iOS e da pochi giorni è arrivata anche per Android.

Spoing è il protagonista di questo divertente gioco. Il suo mondo era popolato da colorati diamanti, ma qualche nemico misterioso ha rubato queste pietre preziose. Il suo obiettivo sarà quello di riuscire a recuperarle andando ad esplorare svariate grotte. In ognuna di esse, la piccola pallina nera dovrà riuscire a raggiungere i diamanti situati in alto e, per farlo, sfrutterà dei particolari trampolini molleggiati che gli permetteranno di compiere degli alti salti.

    

Il vostro principale avversario sarà il tempo, che scorrerà inevitabilmente. Conquistando i vari diamanti, però, potrete bloccarlo per qualche secondo. In tal modo riuscirete a guadagnare del tempo prezioso per riuscire a concludere la missione senza superare il tempo massimo consentito. In base ai secondi impiegati, riuscirete ad ottenere dei pallini blu che sostituiranno, ad esempio, le classiche stelle presenti in Cut The Rope. Se completerete la missione superando il limite di tempo, dovrete necessariamente ripeterla. Durante la scalata verso il diamante finale, potreste non riuscire a raggiungere gli altri elastici. A questo punto, se avete collezionato dei diamanti verdi, potrete costruire dei nuovi trampolini.

    

Le difficoltà, però, non mancheranno. Dovrete, difatti, fare attenzione ad alcuni elementi che potrebbero farvi perdere molteplice tempo. Se casualmente urterete contro le pareti della roccia, Spoing esploderà e tornerà all’inizio del livello. Molteplici volte, incontrerete anche dei nemici, come ad esempio il cannone, i pipistrelli, i ragni o la lucertola. Anche in quest’ultimo caso, la pallina potrebbe rompersi. Fortunatamente ci saranno alcuni checkpoint, rappresentati dai trampolini che hanno all’estremità dei diamanti colorati, che vi permetteranno di effettuare un salvataggio.

    

Se Spoing dovesse infrangersi, tornerete all’ultimo checkpoint, ma in aiuto comparirà la traiettoria che vi aiuterà a compiere balzi precisi. Durante il gioco, inoltre, potrete muovere il vostro device per posizionare la pallina sul filo del trampolino di lancio.

Nella schermata principale di Spoing potrete accedere anche alla sezione “How to play”, posizionata in Opzioni. Non vi verranno mostrate delle semplici schermate tutorial, ma vi immergerete in un vero e proprio livello composto da tanti trampolini. Saltando su ognuno di esso potrete apprendere le linee guida per giocare.

    

Avviando il gioco, visualizzerete le 50 missioni da superare in una specie di mappa. I livelli dovranno essere superati cercando di ottenere un buon punteggio, poiché le sfere blu vi consentiranno di sbloccare le altre caverne. Tappando su un’avventura, prima di immergervi nel gioco, avrete la straordinaria possibilità di scegliere la musica di sottofondo! A disposizione ci saranno quattro brani molto differenti l’uno dall’altro.

    

Spoing possiede una grafica di alta qualità ed il gioco fisico risponde benissimo ai comandi. Il punto forte dell’applicazione, però, è soprattutto il sonoro. Ogni volta che la pallina nera salterà su un elastico si attiverà un suono che somiglierà ad una nota musicale emessa da un pianoforte!

L’applicazione è disponibile gratuitamente su Google Play. Sullo store è presente anche la versione completa, proposta al prezzo di 0,96 €.

Qui sotto trovate i link per effettuare il download, ma prima vi lasciamo un video che vi permetterà di vedere il gioco.

[app]com.games2be.spoingLite[/app]

[app]com.games2be.spoing[/app]