Oggi mettiamo il famoso Google Play da parte, come saprete l’Amazon App-Shop vi offre moltissimi giochi che non possono essere scaricati dal market ufficiale Android, ma in molti casi non potrete assolutamente lasciarveli scappare!

Oggi vogliamo presentarvi proprio un titolo che fa parte di questa cerchia, si tratta di un puzzle game intitolato “Splash”!

splash

Gameplay

Il protagonista della storia è un giovane panda allegro che ama essere pulito. In realtà, non ha un amore per il bagno, bensì sfrutta questo momento di relax per divertirsi con le sue due adorate paperelle! Che cosa succederebbe se questi buffi animaletti di gomma andassero persi? Niente più bagno! Il panda non ha intenzione di rinunciare ad i suoi amici, per questo motivo si cimenterà in una difficile impresa per riuscire a trarle in salvo!

    

A quanto pare, il protagonista non ama il contato diretto con l’acqua (a meno che non ci siano le sue paperelle) per questo motivo utilizzerà un mezzo alquanto bizzarro per aggirarsi nello stage: una bolla!

    

Appostato su questa palla di aria, il panda si farà rotolare in qualsiasi direzione per riuscire a prendere le due anatre che sono poste in altrettante bollicine. Essendo un puzzle game, l’avventura sarà contornata da mille impedimenti che vi costringeranno ad usare il cervello per risolvere il livello (scusate per la rima).

La grande bolla del panda riuscirà ad inglobare le paperelle non appena le toccherà e, successivamente, dovranno essere trasportate nella piscina e lasciate libere. Per rilasciare gli animaletti di gomma, ci sarà bisogno di effettuare un doppio tap sulla bolla, ma questo sarà l’ultimo dei vostri problemi.

    

La complessità dell’impresa risiede nel prendere gli anatroccoli gialli che, nella maggior parte dei casi, saranno posti in zone sempre più difficili da raggiungere. Il panda dovrà sfruttare non solo il potere rotolante della su bolla, ma anche altri meccanismi.

    

Ad esempio, la bolla ha il potere di raccogliere l’acqua dello stage (se presente) per arrivare più in alto. Il liquido, una volta schizzato fuori, farà saltare il personaggio ed il suo strambo mezzo di trasporto. Incontrerete anche degli idranti che vi aiuteranno a deviare il percorso della bolla e, a partire dal secondo capitolo, la situazione diventerà ancora più complessa.

    

L’obiettivo non sarà solo salvare le paperelle, ma anche quello di non distruggere la bolla! I livelli si riempiranno di punesse, e non solo, pronte a far esplodere la palla di aria e, dunque, a far scattare il game over.

Splash si suddivide in quattro capitoli diversi, ognuno dotato di una propria ambientazione:

  • Bubble school
  • Pin Attack
  • Volcano Mania
  • Space Panic

Per sbloccare i vari livelli avrete bisogno di conquistare le stelline che vi verranno donate al termine di ogni missione. Potrete ottenere da 1 a 3 stelle ed il giudizio si baserà sul tempo impiegato per completare il livello.

    

 

Grafica e suoni

Splash ha una grafica colorata e ben definita. Come il titolo di ieri, Rescue Roby, anche questo ricorda molto i puzzle game più famosi. Non solo i personaggi sono ben fatti e spassosi, ma anche gli sfondi sono molto curati e delineno l’ambientazione del capitolo. Si tratta, in sostanza, di un rompicapo basato sulla fisica che oltre ad essere divertente, sfoggia una grafica interessante e coinvolgente. Anche i movimenti degli elementi saranno molto reali.

Non poteva mancare una simpatica musica di sottofondo realizzata appositamente per il game.

Conclusione

Come vi abbiamo detto, Splash non è scaricabile da Google Play, ma solo ed esclusivamente dall’Amazon App-Shop. Non si tratta di un titolo gratuito, ma potrete metterlo in download al prezzo di 1,53 €: forse un po’ troppo caro?

Amazon App-Shop | Splash