Una nuova avventura punta e clicca. Se vi è piaciuto il famoso Snark Busters, di cui vi abbiamo già parlato, apprezzerete molto anche il titolo sviluppato da G5 Entertainment che vi scaraventerà in una storia di pirati fra relazioni amorose e oggetti da ritrovare.

Si tratta di un classico gioco che appartiene a questo genere, ma riesce a spiccare grazie alla sua trama e soprattutto alla qualità. Se avete voglia di effettuare una misteriosa navigazione, vi consigliamo di avventurarvi in Spirit of Wandering.

La trama del gioco si basa su un’appassionante storia d’amore che coinvolge una piratessa e Jack, il capitano della nave. Il giorno del loro matrimonio, mentre la ciurma esultava per la loro unione, il veliero fantasma dell’Olandese Volante emerse dal mare attaccando la Spirit of Wandering. Nessuno avrebbe potuto resistere all’offensiva di questa misteriosa nave. Dopo lo scontro, la ragazza è l’unica sopravvissuta. Da quel momento il suo scopo sarà quello di ritrovare la ciurma ed il suo Jack che sono stati intrappolati nel mondo degli spiriti!

Dovrete aiutare la ragazza a ritrovare gli oggetti scomparsi facendovi aiutare dal dono di nozze fattole da Jack, una magica sfera, e da una bussola.

Come vi abbiamo detto, Spirit of Wandering è il classico gioco punta e clicca che vi consente di analizzare una scena per riuscire a trovare dei particolari oggetti che si confondono con il resto delle cose sparse nell’ambientazione. Vi troverete non solo all’interno della barca, ma anche in scenari misteriosi e immersi sotto il mare.

Per riuscire a trovare le cose nascoste potrete effettuare il classico pinch to zoom e, una volta avvicinata la scena, avrete la possibilità di muoverla tramite il vostro dito. Sul lato destro ci saranno le sagome degli oggetti da individuare nell’ambientazione.

Per riuscire a selezionare una specifica cosa basterà un semplice tap e se l’oggetto non dovesse essere esatto comparirà una “x” rossa. Toccando nuovamente il ninnolo sbagliato, perderete una moneta. L’oro vi servirà soprattutto per riuscire ad attivare la bussola che vi indicherà dove si trova con precisione l’oggetto nascosto. Per completare il livello non solo dovrete trovare tutte le cose poste in basso a destra, ma anche gli oggetti preziosi.

Questi ultimi saranno invisibili e potranno essere scovati solo tramite la famosa sfera di cristallo. Il ninnolo magico si attiverà ogni volta che troverete un set di oggetti

Prima di iniziare a giocare vi verrà data la possibilità di inserire il vostro nickname. In seguito, potrete lanciarvi nell’avventura. In totale ci saranno 6 capitoli che integreranno delle missioni rappresentate da alcune navi. Avrete la possibilità di immergervi in 24 luoghi misteriosi da esplorare.

Tappando sui velieri che simboleggiano i livelli, potrete iniziare la caccia agli oggetti. Per prima cosa dovrete trovare un certo numero di cose normali, nascoste fra i tanti altri oggetti. In seguito, dopo averle ritrovate, potrete procedere nel recupero degli oggetti misteriosi. Tappando ripetutamente su un oggetto errato verranno sottratte delle monete che, dunque, non potrete utilizzare per avere dei suggerimenti.

La grafica di Spirit of Wandering è di alta qualità e consentirà di immergervi totalmente nelle ambientazioni misteriosi del gioco. I dettagli saranno curati e gli oggetti molto dettagliati. Il sonoro, inoltre, concede un’ennesima nota positiva.

Se amate i punta e clicca, questo è il gioco che fa per voi! Spirit of Wandering è disponibile gratuitamente su Google Play. Qui sotto trovate il link per effettuare il download, ma prima vi lasciamo un video che vi permetterà di conoscere il gioco.

[app]com.g5e.spiritofwandering[/app]