Sonar Beat è un gioco basato sul ritmo musicale in cui dovrete distruggere i nemici in avvicinamento segnalati dal sonar che rappresenta l’area di gioco.

Ogni nemico è evidenziato da un impulso acustico e per eliminarlo prima che vi raggiunga al centro del sonar dovrete toccare lo schermo quando l’indicatore si trova sopra gli obiettivi.

Alcuni obiettivi richiedono un tocco sul display, mentre altri richiedono una pressione prolungata e i bersagli che mancherete si avvicineranno fino a raggiungere il centro del sonar, decretando il game over.

Il gameplay è paragonabile a quello di Guitar Hero o Rock Band, ma con livelli procedurali bilanciati fra ritmo e casualità che li rendono diversi a ogni partita.

Il titolo è caratterizzato da uno stile grafico accattivante con stili diversi per ogni brano musicale e da una colonna sonora composta da 12 tracce di musica elettronica.

Sonar Beat è disponibile per Android al prezzo di € 2,49 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e a foto, elementi multimediale e file.

A seguire trovate il trailer e il badge per individuare il gioco nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.