Oggi vogliamo presentarvi un gioco particolare, ma semplice allo stesso tempo. Forse alcuni di voi avranno già vissuto le avventure di Snark Busters su altri dispositivi, ma giocarci mediante il proprio device Android può essere molto soddisfacente.

In questo gioco avrete il compito di scovare vari oggetti o meglio i pezzi che poi andranno a comporre uno specifico attrezzo. Non si tratta solo di un titolo in cui dovrete dimostrare massima capacità di osservazione, ma bisogna usare anche l’ingegno. Una volta che avrete ricreato l’arnese, dovrete utilizzarlo per riuscire a raggiungere il vostro scopo finale che, ovviamente, cambierà di livello in livello.

La fenomenale ambientazione sarà stile vittoriano, ma allo stesso tempo non mancherà la tecnologia. Ogni stanza è ricca di oggetti nascosti che voi dovrete scovare e sfruttarli per i vostri fini. Il gioco si svolgerà su di una grafica brillante e colorata che vi spronerà a risolvere i tanti enigmi, oltre a comporre gli oggetti per poi utilizzarli, bisogna anche risolvere dei facili rompicapi.

Dovrete vestire i panni dell’annoiata Kira Robertson che si immergerà in 30 scenari stupefacenti, ma andiamo con ordine. Dopo aver acquistato l’applicazione dal Market Android, al prezzo di 0,77 centesimi di euro, potrete iniziare a giocare dando un tap sul bottone “Nuovo gioco”. Il titolo, come forse avrete capito, è totalmente in italiano: gli indizi, i consigli e le conversazioni fra i personaggi sono totalmente nella nostra lingua.

Nel primo scenario vi troverete in una stanza molto caratteristica che vi farà subito capire lo stile delle ambientazioni del gioco. Il vostro scopo, in questa prima missione, è quello di rubare l’elmetto dell’agente di polizia che vive vicino a tale dimora. Per scoprire l’obiettivo, però, dovrete leggere il messaggio contenuto nella capsula che, inizialmente, avrà difficoltà ad uscire dal tubo delle email. Bisognerà, dunque, prima trovare i pezzi che compongono il martello, per poi dare un colpo secco alla tubatura ed estrarre il messaggio.

In seguito, potrete cercare gli altri oggetti, ma il vostro primario obiettivo sarà il cappello. Uscendo da questa stanza, arriverete sul balcone dal quale potrete avvistare l’obiettivo che è appoggiato sul davanzale di fronte. Per prenderlo, però, dovrete allontanare il poliziotto dalla finestra e, per riuscirci, dovrete fargli un colpo di telefono. Durante il gioco capirete sicuramente come fare, non vogliamo svelarvi tutto.

Di fondamentale importanza, sarà trovare nelle varie stanze i pezzi che compongono gli oggetti. Queste parti, però, molto spesso si mimetizzeranno con l’ambiente circostante e non sempre rispetteranno le reali dimensioni dell’arnese. Se proprio non riuscite a trovare il prossimo pezzo, potrete utilizzare il prezioso consiglio dando un tap sul punto interrogativo. Ogni tot di secondi, difatti, comparirà un nuovo aiuto che vi mostrerà esattamente dove si trova una delle parti mancanti.

Mentre giocate, non dovrete solo scovare gli oggetti, ma anche sottoporvi a dei semplici ma carini rompicapi. Ad esempio, uno dei primi sarà quello di mettere in ordine dei libri seguendo i facili numeri romani situati sul loro dorso.

Alla fine del capitolo riuscirete sicuramente ad impossessarvi del cappello, ma un filmato vi getterà immediatamente in una nuova missione in cui…..bè questo scopritelo giocando!

La grafica è gradevole e ben fatta e gli enigmi sono molto interessanti. Inizialmente, forse, potreste pensare che il gioco sia un po’ troppo lento, ma prendendoci la mano riuscirete a scovare con velocità gli oggetti e a capire, in poco tempo, cosa dovrete fare!

Snark Busters offre la possibilità di giocare a sette capitoli. Oltre il gioco Full, sul market è presente anche una versione Lite.

[app]com.Alawar.SnarkBustersLite[/app]