Abbiamo spesso parlato dei giochi che hanno preso vita dal famoso titolo Angry Birds, in pratica quei quei titoli che vi permettono di fiondare o lanciare degli oggetti contro degli avversari, ma non è detto che tutti siano dei cloni.

Il titolo protagonista della nostra game review di questa sera potrebbe far parte della cerchia, ma in realtà potrebbe ricordare anche degli altri titoli, come ad esempio il famoso game retrò Space Invaders.

Stiamo parlando di Sling It che, proprio grazie al suo mix di elementi, gode di una certa originalità. La recensione di questa sera, dunque, si basa su questo gioco d’azione arrivato da poco tempo su Google Play. Pur avendo un titolo del tutto diverso, Sling It! è il sequel del classico gioco Pollushot che ha già ottenuto un discreto successo sullo store dedicato al robottino verde.

Sling It

Gameplay

Chi conosce il titolo originale avrà ben chiaro il sistema di gioco di Sling It che resta praticamente immutato. Gli invasori hanno attaccato i cieli cancellando addirittura il sole, il piccolo protagonista decide di andare alla riscossa contro questa razza aliena che ha osato invadere il pianeta.

Userà la sua performante navicella spaziale che non avrà una normale mitragliatrice, bensì una speciale fionda che sarà pronta per scagliare oggetti contro gli avversari. Le munizioni non saranno le classiche pietre, bensì alcuni speciali cerchi viola che spunteranno improvvisamente dal cielo.

    

Per caricare la vostra fionda, dunque, dovrete riuscire a prendere questi elementi, in caso contrario non avrete colpi da sparare verso gli invasori. In realtà, anche i pezzi dei robot frantumati potranno divenire dei perfetti proiettili da rispedire al mittente!

Con il procedere dalla missione potrete trovare ogni tipo di detrito che avranno delle diverse capacità: potrete usare il colpo singolo oppure sparare più proiettili alla volta. L’obiettivo è quello di rompere i tanti mostri meccanici che cercheranno di abbattere la vostra minuscola navicella che, oltre ad attaccare, dovrà difendersi dai colpi luminescenti sparati dai nemici ed anche da alcuni pugni meccanici che fuoriusciranno dal loro corpo.

    

Sling It può essere definito un endless game, infatti, non appena perderete sarete costretti a ricominciare la missione dall’inizio. Per quanto riguarda il sistema di gioco, il titolo vi offre la possibilità di decidere se attivare il controllo mediante il singolo tocco oppure il doppio tap.

Grafica e suoni

La grafica di Sling It potrebbe riuscire a soddisfarci, ma dobbiamo ammettere che ci troviamo dinanzi a molti elementi ripetuti. I mostri avranno delle forme diverse, ma in linea generale si somiglieranno un po’ tutti, l’unico aspetto che cambierà, ma non molto spesso, è lo sfondo di gioco.

Presente un’adrenalinica musica di sottofondo, ma l’attenzione si focalizza soprattutto sugli effetti sonori del gioco. Potrete addirittura capire il materiale di cui sono composti i mostri, infatti, lo scontro del proiettile contro la loro corazza scaturirà un suono metallico.

    

Conclusione

Su Google Play sono presenti due versioni del gioco, una variante free ed una completa che può essere scaricata al prezzo di € 1.46, forse un costo eccessivo.

Qui sotto trovate il link ed il video di presentazione.

[app]com.companyname.slingshot2[/app]

[app]com.dumbandfat.slingitfree[/app]