Quando eravate piccoli nel momento in cui arrivava l’ora di andare a letto era quasi sempre una tragedia, difatti, sicuramente non volevate dividervi dai vostri amati giocattoli. I compagni dei momenti spensierati, però, non vi abbandonavano nemmeno durante la nottata, ma venivano a farvi visita nei vostri sogni. Questo è quello che succede a Jack, il protagonista di questa stupefacente applicazione per Android e non solo.

Il bambino, nel momento in cui sprofonderĂ  in lungo sonno, inizierĂ  a fantasticare sui suoi giocattoli: si troverĂ  in mondi fantastici in compagnia dei suoi fedeli balocchi e, purtroppo, incontrerĂ  anche dei personaggi non troppo amichevoli.

Il vostro compito sarà quello di condurre il piccolo Jack in 40 universi onirici in cui dovrete svolgere delle particolari missioni: volare, prendere oggetti, evitare i pericoli, sparare, raccogliere note musicali e molto altro ancora! Volete provare a calarvi in quest’avventura? Allora scaricate il titolo dall’Android Market al prezzo di 1,99 euro.

Prima di iniziare a parlare dell’applicazione, vogliamo sottolineare che questo titolo è realizzato dalla famosa casa sviluppatrice SilverTree Media che immediatamente vi farà capire che si tratta di un gioco di qualità.

Una volta acquistata e scaricata l’applicazione, potrete fare la conoscenza del piccolo protagonista che sarà subito pronto a portarvi nei fantastici mondi. Prima di cominciare, però, dovrete stabilire il modo in cui volete gestire il personaggio. Avrete, infatti, la possibilità di comandarlo con dei tasti touchscreen, a scorrimento o finanche con l’accelerometro.

In seguito, potrete approdare nella schermata dei vari mondi e iniziare ad immergervi nel primo universo, l’unico sbloccato. Durante la Notte numero 1 non sarete soli, ma incontrerete il giocattolo preferito di Jack: Cordy. Questo piccolo robot, vi guiderà durante il percorso per farvi capire come comandare al meglio il suo padrone e vi indirizzerà sugli oggetti da prendere, da evitare e su quelli da sfruttare! Fortunatamente ci saranno dei checkpoint che vi consentiranno di salvare i progressi del piccolo Jack, si tratta di alcuni cerchi multicolore che il protagonista dovrà oltrepassare.

Durante il viaggio non bisogna solo, come vi consiglia Cordy, raccogliere le Z per non far svegliare il bambino, ma dovrete anche cercare di difendervi da alcuni nemici che voglio ostacolare il vostro percorso. Durante il tragitto, infatti, troverete una potente pistola laser che vi permetterà di annientare gli antagonisti. Automaticamente, una volta presa l’arma, comparirà il bottone touchscreen per sparare.

Superato il primo livello, incomincerete a vivere altre avventure fantastiche come, ad esempio, quello in cui Jack dovrà prendere le note musicali per non perdere l’energia necessaria per rendere fantastico il suo sogno. Non solo durante la notte numero uno avrete i fondamentali consigli di Cordy, ma anche nelle altre missioni il simpatico giocattolo saprà darvi delle ottime dritte. Ad esempio, nella seconda missione, vi farà conoscere altri modi di sparare e vi indicherà di passare attraverso degli speciali cerchi che faranno sfrecciare Jack.

La grafica è davvero eccezionale ed altrettanto fantastica è la giocabilità. Questo titolo vi farà trascorrere momenti di puro divertimento immersi nei galattici sogni di Jack! Saranno 1,99 euro ben spesi!

 [app]com.silvertree.sleepyjack[/app]