Ultimamente, abbiamo parlato di molteplici giochi d’azione arrivati su Google Play. Proprio ieri, però, ci siamo soffermati su uno strabiliante puzzle game sviluppato dalla casa Chillingo International. Oggi, abbiamo intenzione di presentarvi un ulteriore rompicapo, ma totalmente diverso dal precedente: Sleepwalker’s Journey.

Il gioco sarà molto caratteristico ed originale, ma includerà dei classici elementi puzzle game. Il titolo è sviluppato da 11 bit studios, autore del game di successo Anomaly Warzone Earth HD.

Gameplay

Siete pronti ad iniziare uno strepitoso e mistico viaggio nei sogni? Il protagonista di questo gioco è il dormiglione Moonboy, un dolce pigrone abituato a dormire nel suo letto posizionato sull’accogliente spicchio di luna. Improvvisamente, l’assopito personaggio è precipitato sulla terra e adesso ha un unico obiettivo: tornare in cielo. A dire il vero, questo sarà il vostro scopo, visto che Moonboy continuerà a dormire profondamente, ma si muoverà come un sonnambulo.

Questo significa che non potrete contare sulla sua reattività, ma solo sui vostri riflessi e, soprattutto, sull’astuzia che dovrete necessariamente avere per riuscire a “sopravvivere” a questi brevi, ma intensi sogni. In ogni missione lo scopo principale è quello di percorrere il tragitto e raggiungere l’accogliente letto del personaggio.

Come potrete immaginare, la strada da percorrere sarà intrisa di trappole. In realtà, si tratta soprattutto di ostacoli e di pezzi mancanti che faranno precipitare Moonboy. Il vostro compito sarà quello di posizionare tutti gli elementi in modo da liberare la strada oppure riempire le voragini che farebbero cadere il povero sonnambulo.

Ci sarà bisogno di abbassare e alzare dei punti, blocchi, spingere piattaforme e così vie. Alcune volte, le operazioni andranno eseguite rapidamente per non far cadere/sbattere il dormiglione. Durante il percorso, dovrete anche raccogliere tutte le stelline e, soprattutto le lune, che non sempre saranno posizionate lungo il corso naturale della strada. Ci sarà, dunque, bisogno di prendere alcune deviazioni per raggiungere i preziosi elementi.

Le stelline non saranno dei contenuti che una volta presi rimarranno al sicuro nella sacca del sonnambulo, ma se sbatterà contro qualche ostacolo, una manciata andrà persa. Sleepwalker’s Journey, però, offre un particolare stile di gioco che vi permette di andare indietro nel tempo per correggere i vostri errori (lo vorreste nella vita reale, vero?).

Soprattutto una caratteristica di Sleepwalker’s Journey potrebbe irritarvi: la lentezza. È risaputo che i sonnambuli camminano lentamente, ma per fortuna avrete la possibilità di accelerare il gioco.

 

Grafica e suoni

Il punto forte di Sleepwalker’s Journey riguarda sicuramente la sua grafica: vi sembrerà di essere immersi in un magico sogno composto da ambientazioni ed elementi dotati di un colore brillante, ma allo stesso tempo rilassante. Le illustrazioni hanno davvero un tocco, anzi più di uno, artistico che riuscirà a coinvolgervi e conquistarvi totalmente. Una grafica ed una qualità davvero al top. I livelli da esplorare, che in totale saranno 45, si suddivideranno in vari capitoli ed ognuno sfoggerà uno stile e dei colori particolari.

Non poteva mancare una musica di intrattenimento che non può non essere definita “da sogno”.

Conclusione

Con la massima tranquillità possiamo consigliarvi di mettere in download Sleepwalker’s Journey, anche se non si tratta di un gioco gratuito. 11 bit studios offre il titolo a soli 0,79 €, un prezzo più che meritato vista la qualità del puzzle game.

Qui sotto trovate il link per il download ed il video di presentazione del game.

[app]com.elevenbitstudios.SleepwalkersJourneyHD[/app]