The Bonfire: Forsaken Lands è una simulazione di sopravvivenza in cui dovrete costruire un villaggio in un campo innevato, assumere lavoratori e raccogliere tutte le risorse necessarie per sopravvivere agli attacchi dei mostri.

Il mondo di gioco include meravigliose ambientazioni innevate ma caratterizzate da condizioni meteo instabili con un gameplay scandito dal passare dei giorni che riservano continue sorprese.
Il gameplay è basato sulle azioni (raccogliere legna, scuoiare, attaccare, combinare oggetti, costruire, parlare ecc.) e offre ampie possibilità di scelta.

La fase notturna rappresenta i maggiori pericoli, quindi è necessario proteggere l’insediamento con tutti gli equipaggiamenti e le guardie per far fronte ai lupi e a vari mostri che proveranno a massacrare il villaggio.

Nel corso del gioco si sbloccherà l’accesso a strutture avanzate e la possibilità di effettuare scambi con nuove civiltà e scoprire i segreti degli Antichi.

Sono presenti due modalità di gioco, normale ed estrema che prevede la morte permanente, inoltre sono previsti obbiettivi e classifiche da scalare.

The Bonfire: Forsaken Lands è disponibile per Android in italiano e gratuitamente fino al settimo giorno di gioco, dopodiché è necessario un acquisto in-app opzionale di € 3,99 per continuare l’avventura.

Il titolo attualmente è ancora in fase di sviluppo quindi potrebbe presentare qualche bug ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al trailer.