SIMULACRA 2 è una simulazione horror di stampo poliziesco in cui dovrete condurre un’indagine non autorizzata per risolvere un caso misterioso che riguarda il decesso di una giovane e popolare influencer.

Il punto cruciale di tutte e indagini sarà lo smartphone di Maya che potrà fornire vari indizi al giocatore, ma il dispositivo sembra essere stato “ripulito” intenzionalmente.

Fortunatamente potrete contare su WARDEN, un software basato sull’IA in dotazione alle forze di polizia in grado di ripristinare i file eliminati dallo smartphone della giovane vittima.

Come nel primo capitolo, il gameplay di SIMULACRA 2 è basato sull’iterazione con lo smartphone simulato nel quale sono presenti app familiari e non che andranno passate al setaccio, in modo particolare le app social e i messaggi privati.

La simulazione presenta una narrativa estesa non lineare con dozzine di possibili finali interpretata da un cast di personaggi reali e supportata da una colonna sonora che crea un’atmosfera da thriller poliziesco inquietante.

SIMULACRA 2 è disponibile per Android al prezzo di € 5,49 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. La simulazione è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al trailer. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.