Se fra i vostri giochi preferiti c’è Angry Birds, e quasi sicuramente è così, con assoluta certezza verrete travolti anche da un nuovo gioco che ha da poco debuttato su Google Play. Stiamo parlando di Siege Hero, realizzato dal famoso sviluppatore Miniclip.com già noto per molteplici giochi come Hambo e Extreme Skater.

Nonostante la similitudine con il noto gioco di casa Rovio, in questo game non troverete nessun uccello, ma i protagonisti saranno degli umani che appartengono a varie categorie.

Anche se non ci saranno i pennuti, in Siege Hero dovrete comunque abbattere delle fortezze per riuscire a sconfiggere dei nemici. Dimenticatevi la fionda, gli eroi del gioco sarete voi ed il vostro fidato e sempre utile dito. Per riuscire a distruggere le strutture, difatti, dovrete lanciare delle pietre e non solo.

Una delle caratteristiche principali di Siege Hero è la varietà dei livelli. In Angry Birds la lotta sarà sempre fra gli uccelli vs i maialini, ma in questo gioco il vostro compito non sarà sempre quello di sconfiggere lo stesso acerrimo avversario. Il game è suddiviso in vari capitoli, ognuno dotato di una propria storia.

All’inizio del primo livello di ogni quadro, visualizzerete un brevissimo filmato in cui vi verrà spiegata la vostra missione. Il ruolo da rivestire sarà sempre lo stesso, quello di colui (o colei) che libererà gli oppressi dagli invasori di turno.

Inizialmente dovrete cimentarvi nella battaglia che vi permetterà di sfidare le fortezze erette dai malvagi samurai che hanno incendiato il villaggio dei coltivatori di riso e, in seguito, li hanno resi schiavi. Dopo aver completato i 21 livelli, vi troverete a fronteggiare un’altra invasione, come quella dei vichinghi oppure dell’esercito di un malvagio re. Queste sono solo alcune delle avventure in cui potrete combattere.

In ognuna, anche se cambieranno i nemici, la meccanica di gioco resterà invariata, ma troverete delle nuove armi. Inizialmente, potrete utilizzare solo delle pietre (singole o multiple) per abbattere in poche mosse la fortezza degli antagonisti. Successivamente, avrete a disposizione anche delle palle di fuoco che incendieranno parte delle strutture di legno, oppure delle bombe, bidoni esplosivi e molto altro.

Queste armi non saranno infinite, ma dovrete trionfare con un numero limitato di colpi, in caso contrario fallirete la missione. Con il procedere del gioco, le missioni diventeranno sempre più difficili. Inoltre, verranno inseriti dei nuovi elementi, come il ghiaccio, il ferro, il cemento ed altri materiali difficili da distruggere. Per guadagnare molti punti, dovrete cercare di riuscire a vincere con il minor numero di mosse e, soprattutto, senza colpire gli innocenti. In alcuni livelli, difatti, ci saranno anche degli schiavi che non dovrete colpire.

Come abbiamo detto, la caratteristica primaria del gioco è il susseguirsi di nuovi nemici. Il gioco conterrà quattro capitolI:

  • Fortress Age
  • Age of Discovery
  • Age of Pirates
  • Age of Cowboys

All’interno di ogni quadro, però, non troverete un’unica missione. Nel primo ad esempio, ci saranno altri sotto capitoli in cui dovrete sconfiggere i samurai, i vichinghi e i soldati.

Siege Hero offre una splendida grafica in HD. I personaggi e le ambientazioni seguiranno lo stile cartoon e risulteranno molto curati. Le battaglie si svolgeranno in vari orari del giorno, dunque combatterete sia con la luce del sole sia durante la notte. Gli sfondi sono molto dettagliati e belli da vedere.

Siege Hero può essere definito un gioco simile ad Angry Birds, ma d’altronde moltissimi titoli hanno preso ispirazioni dai famosi uccelli di Rovio. Almeno questo gioco mostra delle caratteristiche distintive che potrebbero conquistarvi. Il gioco è disponibile gratuitamente su Google Play.

Qui sotto trovate il video del game ed il link per effettuare il download.

 [app]com.miniclip.siegeherofree[/app]