Voglia di un po’ di relax? Forse con qualche gioco per il vostro device Android riuscirete a rallegrare e rilassare la vostra mente. Oggi vogliamo parlarvi di un’applicazione molto semplice che vi affiderà un compito banale, ma stranamente impegnativo. Dalla sua trama, infatti, potreste sembrare che si tratti di una vera e propria sciocchezza, ma andando a provarlo vi accorgerete che richiede impegno. Di quale titolo stiamo parlando? Di Sheep Impact!

Già dal suo nome potrete capire qualcosa, si tratta infatti di alcune docili pecorelle che si troveranno in estremo pericolo. Se non ci penserete voi a salvarle faranno senza dubbio una pessima fine. Siete appassionati di animali? Allora non potrete di certo non cimentarvi nella missione. Posizionati su di una mongolfiera dovrete portare in salvo le bestiole che, se abbandonate, esploderanno inevitabilmente. Dovrete, però, fare la massima attenzione, difatti, guidare un mezzo del genere non è per nulla facile, ma c’è bisogno di impegno e precisione! Non schiantatevi contro una collina, se no sarà la fine non solo per le pecore ma anche per voi che avete voluto rivestire i panni di eroe.

L’applicazione ha un banale costo di 0,68 centesimi di euro e si può mettere in download mediante il Market Android. Dopo la scaricamento e l’avvio dell’app potrete godere di una grafica semplice, ma estremamente curata.


Dal menu principale avete la possibilità di avviare immediatamente due modalità di gioco: “play” e “endless play”. Nel primo caso, lancerete il normale gioco composto da svariati livelli. Dando un tap sull’altro bottone, invece, lancerete un’avventura infinita in cui ci sarete solo voi, sulla mongolfiera, e le tantissime pecore che dovranno essere messe in  salvo: più ne liberate, meglio sarà!

Avviando la normale variante, avrete l’occasione di scegliere fra vari scenari, ma inizialmente potrete solo accedere al quadro Montano, rinunciando a quello del Canyon e alla Spiaggia. Per subentrare in tali scenari, infatti, dovrete prima espugnare i livelli che si trovano nel primo quadro.


Siete pronti per calarvi negli scenari montani? Allora date un tap sul quadro e, dalla prossima schermata, scegliete il livello numero 1. Adesso scoprirete cosa significa comandare una mongolfiera, almeno per quanto riguarda la guida virtuale. Tutto quello che dovrete fare sarà dare dei piccoli tap per far innalzare la mongolfiera quanto basta per non farla urtare contro le montagne e il suolo.

Non vi consigliamo di sorvolare troppo alti, poiché diventerà molto difficile scendere velocemente nel momento in cui vedrete una pecorella che ha bisogno del vostro aiuto. Non appena avvisterete l’animale, dovrete posizionarvi alla sua altezza e “toccarla” con il mezzo volante per portarla in salvo.


Il primo livello vi consentirà di liberare una singola pecorella, mentre l’avventura successiva ve ne farà portare in salvo due, la terza tre e così via. Appena inizierà il volo, passerete per una bandierina rossa e, al termine della missione, oltrepasserete quella blu e potrete finalmente godervi la vostra vittoria.

Trovate qui sotto il link per scaricare Sheep Impact al prezzo di 0,68 centesimi di euro.

[app]processing.android.test.sheepimpact[/app]