SEN: Seven Eight Nine è un puzzle game minimalista basato sul riconoscimento di schemi di numeri, colori e forme che offre un’esperienza particolarmente zen.

Il rompicapo è caratterizzato dell’assenza di regole del gioco che vengono introdotte attraverso la progressione e il design dei livelli attentamente bilanciati che consentono al giocatore di scoprirle giocando.

Il gameplay prevede di scoprire dei pattern che devono essere risolti in base a una certa logica che varia di volta in volta, tuttavia, oltre alla comprensione delle regole è necessario imparare a padroneggiarle, con una difficoltà che aumenta mano a mano che si gioca.

Il rompicapo di Indie Champions mette a disposizione oltre 100 puzzle da risolvere in diverse modalità di gioco e una colonna sonora rilassante che aiuta a mantenere uno spirito zen, in modo particolare nei alcuni casi in cui il gioco può diventare più o meno frustrante, anche per il fatto che il gameplay non prevede suggerimenti in caso di difficoltà.

SEN: Seven Eight Nine è disponibile per Android al prezzo di € 3,49 senza acquisti in-app né pubblicità ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al trailer. Per l’installazione è sufficiente un dispositivo che esegue Android 6.0 o versioni successive.