SEGA Pocket Club Manager è un gioco di calcio manageriale in cui dovrete creare la squadra più forte e vittoriosa del mondo.

Inizierete dalla gavetta e per conquistare le varie leghe dovrete schierare in campo le migliori combinazioni di giocatori e impiegare le tattiche di squadra più adatte, oltre a sfruttare i punti di forza della squadra e migliorarne i punti deboli.

Il ciclo di gioco si basa su quello della serie originale (Negoziazione, gestione, coaching e comando) con la possibilità di creare i giocatori di sesso maschile o femminile personalizzati con le foto scattate con la fotocamera grazie al sistema Footie Face.

Il motore utilizzato nei titoli precedenti della serie è stato rinnovato e sono presenti oltre 2.000 giocatori della European League e della nazionale giapponese con i loro nomi reali, inoltre sono stati inclusi i giocatori originali della serie.

Il gioco offre una modalità internazionale con i dati dal 2002 e tornei internazionali ogni 4 anni per diventare il miglior manager del mondo.

SEGA Pocket Club Manager è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali, ma non è tradotto in italiano e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera e alle informazioni sulla connessione Wi-Fi. A seguire trovate il trailer e il badge per reperire il gioco nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.