Qual è la vostra serie televisiva preferita? Ognuno ha i propri gusti, ovviamente, ma quasi nessuno disdegna il famoso telefilm Scrubs. Come saprete i protagonisti sono dei giovani medici che quotidianamente si troveranno ad affrontare le varie difficoltà ospedaliere. Gli attori interpretano magistralmente la loro parte ed è quasi impossibile non riuscire a ridere vedendo una delle tante puntate della serie.

Scrubs può entrare anche nel vostro terminale Android! Non vi stiamo consigliando di vedere il telefilm tramite il vostro device del robottino verde, ma di mettere in download un’applicazione molto simpatica che vi permetterà di giocare con JD, Turk, Carla, Elliot, Dr Cox e l’inserviente della vostra amata serie!

Inizialmente pensando ad un’applicazione sviluppata su questo preciso telefilm, penserete di vestire i panni di un tirocinante o di un medico, ma in realtà il gioco ha un altro scopo. Si tratta di un divertente trova oggetti che vi porterà in svariate ambientazioni del Sacro Cuore (ospedale del telefilm) e non solo. In ogni livello sarete guidati da un personaggio della serie che, oltre ad illustrarvi l’obiettivo, vi saprà intrattenere in modo magistrale. L’applicazione è disponibili in svariate lingue e fra queste non manca l’italiano.

Dopo aver messo in download, e installato, il gioco potrete notare la presenza di una grafica cartoon simpatica e di qualità. I personaggi saranno proprio quelli che ricorderete ma in versione fumetto. Per prima cosa dovrete scegliere la lingua dell’applicazione per stabilire il linguaggio dei menu e dei vari dialoghi del gioco. In seguito, dovrete creare un vostro profilo. L’app vi chiederà anche se volete attivare o disattivare l’audio. Devo dire la verità, nel leggere questa schermata pensavo fosse disponibile la musica di sottofondo della famosa canzone Superman, ma non è stato così. Ad ogni modo, sarà fantastico trovarsi dinanzi ai mitici personaggi di Scrubs. Forse un po’ meno divertente sarà l’inserviente che vi tratterà proprio come il povero JD.

Inizialmente, infatti, sarete costretti ad aiutarlo a pulire, ad assemblare una bicicletta ed altro ancora. Lungo il percorso, fortunatamente, incontrerete gli altri personaggi che dovrete sempre aiutare a trovare degli oggetti.

Il metodo di gioco vi sarà spiegato con dei brevi tutorial che vi guideranno nei primi livelli, ma è molto semplice ed intuibile. Sullo schermo comparirà una striscia di oggetti da trovare nel marasma di roba, tale barra può essere spostata per sbirciare anche sotto la zona che copre. Le cose da ricercare possono essere nascoste in cassonetti, frigoriferi ed altro, che possono essere aperti. Alcune volte le stanze potrebbero essere buie e le uniche zone illuminate saranno quelle su cui poggerete il vostro dito. Le ambientazioni in cui vi troverete vi ricorderanno dei luoghi già visti, difatti, sono ispirati proprio a quelli del telefilm.

Non mancheranno degli aiuti che vi daranno una mano a completare i vari quadri. Potrete farvi suggerire la posizione degli oggetti, bloccare il tempo ed altro ancora. Questi metodi, però, non saranno illimitato e nel momento in cui si esauriranno potrete acquistarli dalla Farmacia grazie a delle vitamine che potrete ottenere completando i livelli oppure acquistarle: 100 costeranno 0,50 centesimi di euro.

Inoltre, all’interno di Scrubs ci saranno anche dei mini giochi, da sbloccare, come sfrecciare su delle sedie a rotelle oppure testare la propria cultura medica rispondendo ad alcuni quesiti e tanti altri.

Scrubs è scaricabile dal Market Android al prezzo di 1,49 euro (si trova attualmente in offerta al 50% di sconto), ma esiste anche una versione Lite che vi consentirà di giocare gratuitamente. Qui sotto trovate i link per scaricare entrambe le varianti, ma prima vi lasciamo un breve video che vi mostra il gioco.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=TO5CaT-naAY

[app]com.herocraft.game.scrubs[/app]

[app]com.herocraft.game.scrubs.lite[/app]