Questa sera vogliamo recuperare un gioco che, a quanto pare, non avevamo notato subito su Google Play. Forse alcuni di voi, soprattutto gli appassionati di puzzle game, avevano subito notato il titolo, mentre noi ce l’eravamo lasciato sfuggire tra l’enorme marea di giochi che escono ogni giorno.

Stiamo parlando del robotico titolo RopeBot che risulterà semplice, ma allo stesso tempo anche avvincente e alquanto impegnativo.

RopeBot

Gameplay

Come vi abbiamo già svelato, RopeBot è un divertente rompicapo in cui dovrete vestire i panni, o per meglio dire la corazza di ferro, di un piccolo robot sferico in cerca dei suoi ingranaggi perduti. Vi siete allenati con Cut The Rope in cui dovevate tagliare le corde, in Burn it All in cui c’era bisogno di bruciar ele funi e in molti altri puzzle del genere, quindi siete prontissimi per riuscire a soddisfare i bisogni dello sferico androide.

RopeBot (3)

Essendo rotondo, magari, immaginerete che il suo potere di movimento si fonderà sul rotolamento, ma invece non sarà così. Il protagonista per muoversi utilizzerà la sue magnetiche mani che lo faranno divenire una specie di uomo ragno, ma solo verso gli oggetti di ferro!

RopeBot (3)

I vari livelli che incontrerete, infatti, saranno popolati da una serie di lastre metalliche che aiuteranno il protagonista ad avanzare, completare il suo obiettivo ed uscire dalla missione. Queste saranno le tre operazioni da portare a termine.

RopeBot (3)

All’inizio del livello il piccolo droide si troverà, solitamente, appeso ad una spranga di ferro e dovrà attaccarsi a quella più vicina. Basterà un tocco su quest’ultima per riuscire a far partire una calamita con un filo che aiuterà l’eroe a dondolarsi verso il nuovo elemento. Con un singolo tap sulla barra d’acciaio, invece, potrete decidere di staccare la presa.

RopeBot (3)

Il sistema di controllo non si basa solo su questi tocchi touchscreen, ma dovrete anche utilizzare degli appositi bottoni che serviranno ad oscillare avanti indietro il droide. Quest’ultimo metodo vi servirà soprattutto per riuscire a raggiungere le viti dorate (tre da conquistare in ogni stage) oppure per darsi lo slancio necessario per raggiungere zone leggermente più lontane.

RopeBot (3)

Arriveranno anche degli altri elementi che disturberanno il raggiungimento del vostro scopo, come ad esempio le spranghe su cui sarà attiva l’elettricità. Il robottino non solo non potrà agganciarsi a queste ultime, ma se le urterà prenderà la scossa e scatterà il game over. Perderete anche se l’eroe cadrà verso il basso finendo in mille pezzi.

RopeBot (3)

Grafica e suoni

La grafica di RopeBot ci ha sorpreso in modo positivo. Le ambientazioni sono estremamente nitide e colorate, ma senza essere eccessivamente sfarzose. Il fondo rappresenta una serie di circuiti tinteggiati con un unico colore, ma sfumato in vari modi. Glii elementi presenti sullo stage saranno le barre, il robot, e tanto desiderate viti dorate che avranno un particolare bagliore di contorno. La grafica oltre ad essere curata riesce ad essere anche simpatica, infatti, il robot avrà delle divertenti espressioni facciali.

RopeBot (3)

Come musica è presente una leggerissima colonna sonora di sottofondo e, ovviamente, non mancano gli effetti sonori generati dal robot e dagli altri elementi.

Conclusione

Allora, voi conoscevate RopeBot? Se condividevate con noi questa lacuna, vi consigliamo di colmarla mettendo in download il titolo. Se, invece, avete già provato il gioco vogliamo sapere che cosa ne pensate di quest’avventura.

L’applicazione è disponibile su Google Play a prezzo zero, per quanto riguarda la versione Lite, mentre per il gioco completo dovrete spendere appena 0,75 €.

Qui sotto trovate il link ed il video di RopeBot.

[app]br.com.tapps.ropebot.lite[/app]

[app]br.com.tapps.ropebot.pro[/app]