Voglia di rifarvi gli occhi guardando una simpatica, tenera e deliziosa applicazione? Per avere un titolo del genere forse penserete di dover spendere qualche centesimo di troppo, ma Zgame Inc ha voluto regalare un’avventura super colorata. Rolling Star, difatti, è scaricabile gratuitamente da Google Play.

Non si tratta di un gioco difficile, ma di un semplice game che riuscirà ad intrattenervi grazie alla sua trama e alle sue ambientazioni super colorate. Il vostro obiettivo sarà quello di destreggiare la super stella azzurra per fargli raggiungere la sua amatissima fidanzata rosa! Vestirete, dunque, i panni di una cinque punte del colore del cielo che è molto innamorata della sua compagna e non vede l’ora di andarle incontro.

Non sarà facile percorrere il tragitto che divide i due amanti, soprattutto perché avrete un altro compito da portare a termine. Oltre a raggiungere la stella rosa, bisogna riuscire a conquistare tutte le stelline che popolano ogni livello. In ogni missione dovrete toccare le tre stelle che saranno posizionate in zone abbastanza difficili da raggiungere.

Anche il metodo per comandare la super stella sarà molto divertente. Dovrete, infatti, utilizzare l’accelerometro del vostro device Android! Il protagonista azzurro, quando incomincerete ad inclinare il dispositivo, inizierà a rotolare e sarà aiutato dall’ambientazione che favorirà i suoi salti in modo da raggiungere con facilità la sua innamorata. Le strisce di terra, se così possiamo definirle, sembreranno fatte di colorata gelatina.

I livelli diventeranno più complessi quando entreranno in gioco alcuni ostacoli che cercheranno di dividere le stelle. Dovrete fare attenzione alle palle di fuoco che bruceranno la stellina azzurra facendo piangere, inevitabilmente, quella rosa. Un altro elemento che potrebbe farvi miseramente fallire è il vento che vi spingerà lontano dal vostro obiettivo finale.

Potrete divertirvi in quattro quadri ed ognuno di loro contiene 18 livelli da superare. In totale, dunque, saranno 72 avventure. Non solo dovrete trionfare in ogni missione, ma anche accumulare un certo numero di stelle. Senza queste ultime, difatti, non potrete sbloccare il successivo stage. I livelli di ogni quadro saranno rappresentati da una caratteristica ambientazione.

Dalla sezione store, inoltre, potrete acquistare dei nuovi protagonisti che sostituiranno la stellina azzurra nelle missioni, oppure avrete l’occasione di comprare alcune abilità, come quella di congelare il personaggio per non temere il fuoco. Ogni cosa avrà un costo e la moneta di questo game sono le stelline che accumulerete in ogni livello.

La fisica del gioco è molto realistica, ma il punto di forza è sicuramente la grafica. Colori stupendi conquisteranno i vostri occhi e ogni dettaglio sarà minuziosamente curato.

Per avere Rolling Star, come vi abbiamo detto, non dovrete spendere nulla: il gioco è gratuito. L’applicazione è scaricabile da Google Play. Qui sotto trovate il link per effettuare il download.

[app]com.zgamecn.rollingstar[/app]