Rise of Civilizations è un gioco di strategia RTS in cui dovrete conquistare un regno e far prosperare una delle otto civiltà uniche disponibili affrontando battaglie MMO in tempo reale.

Il gioco si svolge su una singola mappa di enormi dimensioni abitata da giocatori e da personaggi NPC che può essere visualizzata con lo “zoom infinito” nelle singole città o avamposti.

La mappa è coperta dalla nebbia di guerra che può essere dissolta inviando gli scout in esplorazione tra fiumi e catene montuose, templi perduti, fortezze barbare, caverne misteriose, villaggi e passi strategici che devono essere catturati per poter accedere alle regioni confinanti.

Il gameplay permette di inviare ordini in qualsiasi momento, stringere alleanze con altri giocatori con la possibilità di sfruttare la chat con una funzione di traduzione incorporata per coordinare le strategie, convocare decine di figure storiche come Giulio Cesare e Giovanna d’Arco e potenziare le abilità dei comandanti tramite un albero del talento in stile RPG.

Rise of Civilizations è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, fotocamera, microfono, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per rintracciare il gioco nel Play Store di Google.