Spesso capita che nella nostra game review serale recensiamo un gioco di corse. Questo significa che dovrete essere pronti a mettervi comodamente seduti in una vettura e cominciare a premere il piede sull’acceleratore.

Siete dei piloti provetti che non avete paura della velocità? Probabilmente si, ma il gioco di questa sera vuole mettere a dura prova delle altre abilità che potrebbero mandare in tilt anche coloro che al volante sono dei draghi. Il protagonista della nostra recensione è RealParking3D Cappuccino, sviluppato da Clius che già ottenne molto successo grazie al precedente titolo RealParking3D.

Gameplay

In questo nuovo gioco, arrivato da pochi giorni su Google Play, dovrete dimostrare di saper parcheggiare alla perfezione e non solo. La macchina non dovrà solo posteggiarsi in determinati posti, ma soprattutto raggiungere questi luoghi.

In RealParking3D Cappuccino dovrete mettervi a bordo di una piccola Mini Cooper di colore rosso con il tetto scaccato. La missione, al contrario di quella del precedente gioco, non si focalizza sulla manovra da compiere per riuscire ad infilarsi tra due macchine parcheggiate, bensì su quelle compiute per arrivare ad un determinato punto in cui ci sarà un cerchio luminoso. Ogni stage include una varietà considerevole di elementi che cercheranno di bloccare l’avanzata della vettura.

RealParking3D Cappuccino

L’obiettivo principale, quindi, è quello di evitare i tanti pericoli che distruggeranno la macchina. L’automobile potrà sopportare fino a tre urti e in seguito scatterà il fatidico game over che vi costringerà a ripetere il percorso.

Incontrerete pericolosi barili, pronti ad ammaccare la vettura, pedane mobili, grate che si solleveranno da terra, travi in movimento ed anche stretti percorsi privi di protezione laterale. Non dovrete farvi colpire da nessun ostacolo e nemmeno precipitare giù dallo scenario.

Per gestire la macchina potrete usare uno stupefacente sistema di controllo. Sullo schermo avrete un volante che potrete tranquillamente girare con il vostro dito. Sulla destra avrete la possibilità di utilizzare il cambio, il freno e l’acceleratore. Non potrete gestire le varie marcie, ma solo scegliere tra la prima e la retro marcia.

RealParking3D Cappuccino (1)

 

Grafica e suoni

La grafica del gioco è abbastanza diversa da quella del precedente titolo. Questa volta non vi troverete sulle strade di una grande cittadina, ma in degli scenari differenti, come ad esempio montagne, cantieri, colline verdeggianti e molto altro. Le ambientazioni variano in base al capitolo di gioco, ma al momento sono disponibili solo i primi due. Molto carina la piccola vettura rossa che dovrete gestire, forse anche più interessante della precedente.

RealParking3D Cappuccino-3

Il gioco include una particolare musica di sottofondo che potrebbe aiutarvi a distendere i nervi durante le complesse manovre. Inoltre, non mancano gli effetti sonori che accompagneranno ogni movimento della macchina.

Conclusione

Così come il precedente game, gli sviluppatori hanno voluto offrire ancora la possibilità di scaricare gratuitamente il titolo da Google Play. Non dovrete far altro, dunque, che raggiungere lo store del robottino verde e scaricare a prezzo zero l’applicazione.

Diventerete dei veri esperti di RealParking3D Cappuccino? Qui sotto trovare il link per il download e il video del gioco.

[app]com.clius.RP3DCappuccino[/app]