I maialini verdi sono solo i protagonisti di Angry Birds? No, penserete che lo siano anche di Bad Piggies, ma invece compaiono anche in un altro gioco!

Rovio non ha sviluppato un nuovo titolo in cui troviamo i cattivoni, bensì il game che vogliamo presentarvi è stato sviluppato da Maximize Games, ma i protagonisti potrebbero essere confusi con i malvagi rapitori di uova. Chiarito che non c’è nessun nesso tra i due giochi, sveliamo il titolo della game review di questa sera: Push The Box! Pronti a spingere tutto per salvare i propri simili?

Push The Box

Gameplay

Vi abbiamo già anticipato i personaggi principali di questo game da poco arrivato su Google Play, ma questa volta i porcellini di colore verde sono molto differenti da quelli che già conosciamo: timidi, paurosi, ma anche furbi ed ingegnosi! Chi non conosce la famosa fiaba dei Tre Porcellini?

Questi animaletti erano impegnati a trascorrere la loro pacifica esistenza, ma un grosso e cattivo lupo nero voleva ad ogni costo mangiarli (in questo caso, per fortuna, ha solo il desiderio di rapirli). I tre fratellini si fanno prendere senza troppi problemi, ma il crudele lupo dovrà fare i conti con Oin Oink, il cugino dei porcellini, nonché eroe della storia!

Push The Box (1)

Il maialino verde si addentrerà in quest’avventura e sarà pronto a spingere di tutto pur di salvare i piccoli parenti. Il gioco, infatti, è un puzzle game in cui dovrete spostare molteplici scatole di legno (e non) per riuscire ad arrivare alle gabbie che rinchiudono i cugini di Oin Oink.

Push The Box (1)

Il sistema di controllo è molto semplice da utilizzare, dovrete direzionare il protagonista tracciando delle linee ed aiutarlo a spostare i box. L’obiettivo sarà quello di aprire le piccole prigioni e raggiungere l’uscita finale del labirinto.

Push The Box (1)

Push The Box vi conquisterà sin da subito, anche perché all’inizio il gioco vi darà la possibilità di ambientarvi con dei livelli abbastanza semplici. La complessità del titolo, però, non si farà attendere. Inizialmente dovrete solo spingere delle semplici scatole di legno, ma successivamente arriveranno anche i lupi che fungeranno da guardie.

Push The Box (1)

Quello che realmente ci ha sorpreso di questo titolo è la sua totale mancanza di ripetitività. Non appena prenderete familiarità con gli ostacoli ed i nemici, arriveranno subito nuovi contenuti che renderanno l’impresa ancora più complessa.

Push The Box (1)

Dovrete prestare attenzione alle pedane di ferro da cui spunteranno delle punte, ma anche usare il cervello per riuscire a prendere i guanti speciali che vi permetteranno di spingere i box di ferro. Con il procedere dei livelli anche raggiungere la via di fuga sarà difficile, infatti, potrete aprirla solo usando uno speciale meccanismo.

Push The Box (1)

Anche le guardie aumenteranno, insieme ad altre moltissime trappole, ma per fortuna potrete sfruttare degli scatoloni di cartone per nascondervi dai lupi cattivi. I livelli diventeranno estremamente difficili con l’arrivo delle telecamere di controllo.

Push The Box (1)

Questi non sono gli unici elementi presenti in Push The Box, sarebbe quasi impossibile elencarli e, inoltre, non vogliamo anticiparvi tutto!

Push The Box (1)

Grafica e suoni

Push The Box sfoggia una grafica semplice, ma allo stesso tempo molto curata e dettagliata. Gli stage, per quanto simili, riusciranno a differenziarsi proprio grazie ai tanti contenuti che si aggiungeranno nel corso del gioco. Più andrete avanti, più i percorsi diventeranno ricchi di ostacoli dotati di un design unico, quindi le ambientazioni non saranno sempre le stesse!

Il gioco vi permette di avere una visione dall’alto che vi consentirà di avere sempre la situazione sotto controllo. Mentre cercherete la risoluzione del game, sarete accompagnati da una divertente musichetta di sottofondo.

Conclusione

Push The Free, un puzzle da avere assolutamente. Su Google Play è disponibile una versione free (che include le pubblicità) ed una gioco a pagamento che potrete scaricare al prezzo di € 2,69.

Qui sotto trovate il link del gioco ed il video di presentazione.

[app]com.Maximize.PushTheBox_Free[/app]

[app]com.Maximize.PushTheBox[/app]