Google Play è invaso da giochi (d’altronde ha superato l’App Store) tra cui moltissimi appartengono al genere d’azione. Come saprete non tutti meritano il download, ma ci certo non possiamo decidere di scaricare solo ed esclusivamente i giochi che hanno ottenuto il massimo del punteggio.

La nostra game review di questa sera vi vuole presentare un titolo che supera il nostro test, ma non riesce ad ottenere il massimo del merito. Puppy Tales è un game simpatico, allegro che riuscirà ad intrattenervi nei momenti noiosi, ma non si può considerare un capolavoro.

Puppy Tales

Gameplay

Il protagonista di questo gioco è uno dei punti forti del titolo, infatti, si tratta di un dolce cucciolo che ha come unico desiderio quello di tornare a casa, nel suo mondo. Era una gioiosa mattina di sole ed il cagnolino stava tranquillamente dormendo. Un fastidioso alieno, dotato di un solo occhio, decise di infastidirlo e casualmente il cucciolo cadde nel suo mondo. Quella che sembrava una semplice buca, infatti, era in realtà un buco nero capace di trasportarlo in un lontano pianeta.

Qui prende avvio la colorata avventura del cane impaurito che desidera tornare nella sua adorata cuccia. Il vostro intento sarà quello di riuscire a superare tutti i livelli alieni senza far morire il povero protagonista.

Puppy-Tales (1)

Puppy Tales può essere definito un divertente runner game in cui il cucciolo deve correre senza sosta, saltare, scansare gli ostacoli e finanche uccidere i mostri. Lungo il percorso, infatti, il protagonista dovrà fare attenzione alle tante rocce che ostacoleranno il suo passaggio, ma soprattutto dovrà risultare abbastanza abile da non precipitare dalle piattaforme.

Puppy-Tales (1)

In stile Mario Bros, il cane potrà saltare sulla testa degli alieni e farli esplodere in una poltiglia colorata. Nel compiere tale azione, i nemici, diventeranno anche una sorta di trampolino per il dolce cucciolo.

Puppy-Tales (1)

Il gioco è suddiviso in vari livelli, dunque non si tratta di un endless game, in cui l’aniamale potrà avere l’occasione di conquistare sempre maggiori power-up. Inizialmente avrà l’abilità di compiere solo un breve salto, ma successivamente potrà divenire sempre più atletico e… magico.

Puppy-Tales (1)

Comparirà il bottone che vi permetterà di correre rapidamente, ma soprattutto, dovrete conquistare dei contenuti speciali. Tra questi, troviamo le scarpette alate che faranno volare il protagonista per un breve tratto di strada, oppure il quadrifoglio che gli consentirà di prolungare il tempo di atterraggio. I power-up non finiscono qui, infatti, potrete anche acquisire quello dell’invulnerabilità momentanea ed il potere di fermarvi.

Puppy-Tales (1)

I poteri serviranno soprattutto ad uccidere/evitare i mostri che aumenteranno gradualmente di numero. Avrete tre cuoricini a disposizione, quindi, tre vite da consumare prima di far scattare il game over.

Puppy-Tales (1)

Come quasi ogni gioco, il cucciolo non avrà solo il compito di uscire incolume dallo stage, ma dovrà anche conquistare i tanti soldini presenti nel percorso. Queste monete speciali vi permetteranno di fare shopping dallo store di Puppy Tales. Non solo potrete comprare le varie abilità, ma anche acquistare dei nuovi costumi per il cagnolino!

Puppy-Tales (1)

Grafica e suoni

La grafica di Puppy Tales è molto colorata, brillante ed anche originale. Gli alieni si allontanano dal resto dell’ambientazione che non ha nulla di extraterrestre. I livelli del gioco si suddividono in tre mondi, ognuno dotato di un propria scenario di sfondo: il deserto, la notte e la città. Anche i power-up potrebbero stupirvi graficamente, soprattutto quello del quadrifoglio che risulta molto originale. Non manca una simpatica musichetta di sottofondo che si pianterà nel vostro cervello, sarà difficile da rimuovere anche dopo aver chiuso il game!

Puppy-Tales (1)

Conclusione

Ci troviamo, dunque, dinanzi ad un runner game colorato e divertente che potrebbe meritare il download. Inoltre, Puppy Tales è del tutto gratuito ed integra la possibilità di rimuovere le pubblicità a pagamento. Queste ultime non sono estremamente invasive, quindi potrete evitaredi spendere soldi.

Qui sotto trovate il link ed il video di presentazione.

[app]mominis.Generic_Android.Puppy_Tales[/app]