Lancia e abbatti, la moda sparata da casa Rovio con Angry Birds. Oggi vogliamo lasciare a casa Red ed i suoi colorati amici e focalizzarci su un nuovo titolo arrivato da poco tempo su Google Play.

Gli sviluppatori di IT Art Team hanno realizzato un gioco che, pur usando il classico sistema di sparare e distruggere, riesce ad essere originale ed anche molto simpatico. Non potevamo non consigliarvi Potshot Pirates 3D che diventa il protagonista della nostra game review di questa sera!

Potshot Pirates 3D

Gameplay

Pronti a divenire un pirata agguerrito e desideroso di divenire ricco, sempre più ricco? Preparatevi ad indossare la benda sull’occhio destro per calarvi nei panni del simpatico bandito del mare. Il protagonista di questo gioco è Joe Elusive che ha vuole derubare gli abitanti delle isole Yokka-Pukka che sfoggiano una pelle di color smerlando. Non sarà proprio un lavoro pulito, ma Joe ha bisogno del vostro aiuto per comandare la sua possente nave.

Potshot Pirates 3D (3)

Come quasi sicuramente avrete capito, visto il riferimento iniziale ad Angry Birds, il vostro obiettivo sarà quello di sparare contro delle strutture che ospiteranno il popolo da derubare. Le vostre armi saranno le famose palle di cannone, tipiche dei pirati, che spiccheranno il volo dalla nave dei corsari. Se soffrite il mal di mare questo gioco potrebbe darvi leggermente fastidio. Forse quest’affermazione potrebbe essere eccessiva, ma nel momento in cui deciderete di sparare dovrete fare i conti con l’ondeggiare del mare.

Per bombardare le strutture poste sull’isola, dovrete tappare sulle palle di cannone e automaticamente la visione si focalizzerà sull’obiettivo da abbattere. In questo frangente, il mirino subirà i lenti movimenti della nave, dunque, non sarà fisso. I colpi per distruggere le costruzioni di legno (successivamente composte da altri materiali) saranno estremamente limitati, spesso avrete solo due palle di cannone che non vi permetteranno di sbagliare.

Potshot Pirates 3D (2)

Potshot Pirates 3D include alcune caratteristiche che lo fanno divenire molto interessante. Per prima cosa, la vostra nave sarà in grado di navigare intorno all’isola Yokka-Pukka, in questo modo potrete individuare i punti deboli delle strutture. Inoltre, le palle di cannone non saranno le uniche armi dei pirati. Con i soldi guadagni potrete tirare l’ancora (nel vero senso della parola) e scegliere un altro tipo di attacco:

  • Scaricare tre palle di cannone.
  • Attivare la mitragliatrice.
  • Mandare all’attacco un’enorme piovra assassina (in stile Mighty Eagle).

I livelli di gioco si suddividono in cinque diversi ed appassionanti capitoli, ma saranno disponibili solo nella versione a pagamento. In quella free, invece, abbiamo solo il primo con 30 missioni.

Potshot Pirates 3D (4)

Grafica e suoni

Potshot Pirates offre un’incredibile grafica tridimensionale. Le ambientazioni paradisiache riusciranno a conquistare i vostri occhi e gli scenari integreranno molto spesso dei nuovi elementi. Oltre ad una vasta distesa di acqua, nella quale si riflette lo scenario circostante, ci saranno rocce, palme, nuvole e un radioso sole. Non manca, ovviamente, l’isola da espugnare e i “nemici” che nel momento della loro morte diventeranno dei fantasmini color smeraldo e voleranno verso il cielo.

Nessuna musica di intrattenimento durante il gioco, gli sviluppatori hanno ben pensato di porre l’attenzione solo sugli effetti sonori, compresi gli sforzi dei pirati. Una divertente colonna sonora, però, vi accompagnerà durante le schermate del menu.

Conclusione

Potshot Pirates merita assolutamente il download. Un gioco divertente, colorato ed anche originale. Difficilmente vi annoierete. Come vi abbiamo detto la variante gratuita è molto limitata, quella completa viene offerta al prezzo di 1,99 €.

Qui sotto trovate il link per il download ed il video di anteprima.

[app]com.itat.potshotpirates[/app]

[app]com.itat.potshotpiratesfull[/app]