L’estate sta finendo e fra poco bisognerà dire addio ai colori della natura che popolano questo caldo periodo. Se volete rivivere scenari mozzafiato, colorati e soprattutto divertenti potrete contare sul vostro dispositivo Android e su un nuovo puzzle game intitolato Pebble Universe! Si tratta di un ennesimo titolo che copia il famoso Angry Birds? No, gli sviluppatori hanno svolto un ottimo lavoro che può essere definito davvero originale, si tratta dunque di un rompicapo meritevole che deve essere messo in download.

Gameplay

In questo gioco, faremo la conoscenza di alcune piccole pietre (i Pebbles) che vivono gioiosamente nel loro paese da sogno, ma la loro esistenza è stata improvvisamente angosciata da strani essere neri dotati di un solo occhio. Fortunatamente gli abitanti della colorata cittadina possono contare sulla loro forte corazza che oltre a proteggerli riuscirà a danneggiare i malvagi nemici.

Le loro rocce, infatti, saranno cariche di esplosivi pronti ad esplodere non appena si scontreranno fra loro. Le simpatiche pietre saranno posizionate quasi sempre ai lati di una collina, mentre nella zona superiore, ma non solo, si affolleranno i nemici. Il vostro scopo sarà quello di far partire le pietre una per volta e riuscire a farle scontrare nel momento giusto.

Lo scontro darà vita ad un’esplosione che genererà molteplici pietruzze che andranno a colpire i nemici neri che scoppieranno. I mostri esplosi molto spesso danneggeranno anche quelli vicini con il loro grande occhio che distruggerà gli altri nemici nei pressi. Al primo scoppio, dunque, si innescherà una sorta di reazione a catena, ma solo se il botto iniziale avverrà in un punto preciso.

I primi livelli di Pebble Universe, come ogni gioco, vi permetteranno di prendere dimestichezza con questo originale meccanismo e, dunque, riuscire a superarli non sarà troppo complesso. Successivamente le imprese diventeranno sempre più ardue, ma anche più divertenti.

Entreranno in gioco anche altri elementi come delle piattaforme, trampolini e soprattutto delle specie di ventilatori fiorati che serviranno ad aumentare la velocità dei Pebbles che, in questo modo, potranno scontrarsi anche in aria.

L’obiettivo del gioco, ovviamente, sarà quello di abbattere tutti i nemici neri presenti in ogni livello, ma il principale scopo sarà quello di sconfiggere il re. Per ottenere il massimo dei punti, però, dovrete cercare di sconfiggerli tutti. In totale potrete divertirvi in 50 livelli + 6 livelli bonus.

Grafica e suoni

La grafica di Pebble Universe è sicuramente il suo punto forte, infatti, in ogni livello potrete ammirare degli scenari davvero incantevoli. Solitamente incontrerete delle verdeggianti colline, ma anche altre ambientazioni come ad esempio dei sotterranei. Ogni scenario sarà ricco di colori brillanti e la qualità grafica sarà impeccabile, davvero una gioia per gli occhi. Per quanto riguarda la musica di sottofondo, troviamo una leggerà colonna sonora che vi farà ascoltare anche i suoni della natura. La musica rilassante riuscirà ad accompagnarvi senza stress durante le varie missioni.

Conclusione

Pebble Universe è un puzzle game originale e tale parola non viene usata molto spesso, soprattutto per quanto riguarda i rompicapi che, molto spesso, seguono lo stile di altri famosi titoli. Il gioco sviluppato da Itatake.com, invece, potrebbe dare vita ad una nuova serie di cloni che seguiranno proprio lo stile presente in questo game. Il prezzo? Gratuito!

Qui sotto trovate il link per scaricare il gioco e il video che mostra il game.

 [app]se.itatake.pebbleuniverse[/app]