Path to Mnemosyne è un’avventura a enigmi già rilasciata nel 2018 per varie piattaforme in cui dovrete aiutare una bambina a ritrovare i suoi ricordi perduti.

Il titolo sviluppato da DevilishGames e pubblicato da Crescent Moon Games offre una narrativa aperta intervallata da numerosi rompicapi da risolvere, ma la caratteristica principale del gioco è lo stile artistico ricercato e il mondo particolare in bianco e nero disegnato a mano che si ingrandisce continuamente creando un’esperienza surreale e ipnotica, nonché inquietante.

I controlli di gioco si adattano perfettamente al touchscreen e consentono di guidare la bambina che corre lungo un percorso che sembra non finire mai e che vuole rappresentare l’esplorazione di una mente.

Path to Mnemosyne propone una storia misteriosa raccontata attraverso una sceneggiatura minimalista e una voce fuori campo inquietante quanto la grafica e i suoni del gioco che creano un’atmosfera sensoriale e percettiva.

Path to Mnemosyne è disponibile per Android sottotitolato in italiano al prezzo di € 5,49 senza acquisti in-app né pubblicità e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il trailer e il badge per raggiungere la pagina dell’avventura nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.