Molto spesso avrete scaricato dei giochi che al posto di divertirvi vi hanno annoiato a morte! DeckEleven Entertainment ha sviluppato un game che vi consente di non incorrere in questo piccolo problema, infatti, nella descrizione afferma proprio che dovrete dimenticarvi della noia!

Pronti ad uscire fuori dalla monotonia? Allora potrete scaricare Paris Must Be Destroyed un gioco in cui dovrete essere sia eroi sia invasori che schiacceranno le persone che proveranno ad opporsi. Proprio la particolarità di non calarsi in un singolo ruolo fa si che il gioco riesca e conquistare i giocatori.

Gameplay

Gli sviluppatori hanno preso in considerazione Parigi ed il popolo dei francese, ma non manca molta ironia durante il gioco. Sono presenti molte vignette umoristiche che prendono in giro i francesi, ad esempio viene dichiarato che in Francia non si usa il sapone per lavarsi, ma hanno missili a volontà per proteggere le città!

Vi starete chiedendo quale sia lo scopo di Paris Must Be Destroyed, ma in realtà non avrete solo un obiettivo. In ogni missione vi verrà affidato un nuovo compito e, soprattutto, un nuovo ruolo! Inizialmente, dovrete calarvi nei panni di una razza aliena proveniente da un pianeta lontano. La capitale della Francia fa gola agli esseri delle spazio che hanno deciso di impossessarsene. Usando come mezzo di trasporto un robot con più piedi, stile ragno, dovrete schiacciare la popolazione e difendere le torrette di controllo aliene.

Le forze dell’ordine non staranno a guardare e cercheranno di abbattervi insieme alle strutture straniere. Inizieranno ad arrivare macchine della polizia, carrarmati, e soldati che danneggeranno l’alieno gigante. Per difendervi potrete usare il raggio laser che brucerà qualsiasi cosa o semplicemente schiacciare chiunque. Avrete anche la possibilità di rifornirvi di nuova energia vitale mangiando la popolazione, infatti, potrete usare una speciale arma per assorbire le persone.

Nella seconda missione dovrete portare a termine l’obiettivo opposto. Invece di essere gli alieni, dovrete vestire i panni degli eroi che scendono in campo per abbatterli e salvare Parigi. In questo caso, guiderete un carrarmato che dovrà uccidere gli alieni verdi e le varie torrette di controllo che hanno posizionato.

Ogni livello, dunque, avrà una personale missione da portare a termine che vi metterà alla guida di nuovi mezzo di trasporto: dal ragno alieno passerete al carrarmato, all’aereo e molto altro ancora. Inoltre, ogni incarico sarà svolto in un luogo famoso di Parigi, come ad esempio, moulin rouge.

L’unica cosa che potrebbe non convincere molto di Paris Must Be Destroyed sono i controlli. Risultano un po’ scomodi da utilizzare, soprattutto con determinati mezzi di trasporto. Per fortuna è sempre presente un radar che vi mostrerà le zone da raggiungere e, dunque, eviterete di perdervi inutilmente.

Grafica e suoni

La grafica del gioco vi getterà fra le vie di 14 siti pittoreschi della capitale della Francia sia di giorno sia di notte. Non mancano esplosioni e macchie di sangue che fuoriusciranno dalle persone quando verranno schiacciate. Anche le vignette, che vi mostrano i protagonisti del gioco, sono molto simpatiche, soprattutto perché danno al gioco uno stile umoristico che, se non siete francesi, potrebbe farvi divertire.

Conclusione

Da Google Play potrete scaricare due versioni di Paris Must Be Destroyed. Quella completa a pagamento al prezzo di 1,99 €, mentre la versione gratuita non include tutte le missioni. Il gioco è molto divertente e soprattutto poco monotono.

Qui sotto trovate i link per scaricare Paris Must Be Destroyed.

 [app]com.deckeleven.pmbddemo[/app]

 [app]com.deckeleven.pmbdmarket[/app]