Ancora una volta vogliamo consigliarvi un gioco che vi permetterà di ottenere il massimo del divertimento a prezzo zero. Panic Flight, difatti, può essere messo in download da Google Play a prezzo zero. In questo gioco potrete divertirvi mettendo a dura prova i vostri riflessi.

Le vostre dita dovranno pilotare un piccolo aereo cercando di portare a destinazione i passeggeri. Dovrete vestire i panni del pilota della AMA Airlnes e riuscire a percorrere svariate miglia senza terminare troppo presto il carburante. L’operazione, però, non sarà assolutamente facile, ma dovrete dimostrare di avere davvero talento.

Dopo aver scaricato e lanciato l’applicazione, farete la conoscenza di un’assistente di volo che vi guiderà in ogni missione, sia nei viaggi, ma soprattutto durante la fase accademia. Inizialmente, difatti, dovrete imparare a controllare il mezzo alato. Dopo aver comprato il vostro primo aereo, potrete iniziare ad allenarvi. Nel tutorial farete la conoscenza di Eva, la hostess, vi spiegherà cosa fare.

In primo luogo vi verrà segnalato che per muovere l’areoplano dovrete solo puntare il dito dove volete dirigerlo. Massima attenzione alle nuvole scure che vi rallenteranno terribilmente e, soprattutto, vi faranno perdere moltissimo carburante. Nella zona superiore dello schermo ci sarà la barra che indicherà proprio il livello di benzina. Se terminerete il combustibile prima di aver raggiunto la destinazione, l’aereo precipiterà. Durante il percorso dovrete, inoltre, cercare di prendere tutte le monete d’oro.

Dopo aver ottenuto le prime indicazioni di volo, potrete partire per il vostro primo viaggio: Parig i- Londra. Questa sarà solo una delle tante città che sorvolerete. L’applicazione, al momento, vi permette di percorrere 18 missioni in cui effettuerete svariate tratte, come Madrid-Lisbona, San Francisco-L.A, Seul-Pechino, Roma-Ankara ed altre. Sullo sfondo di ogni percorso vedrete il monumento principale della città da cui decollate e, alla fine, scorgerete quello del luogo di destinazione.

All’inizio e alla fine della missione, ci sarà sempre Eva che parlerà ai passeggeri del volo che state pilotando. Dopo la prima avventura, però, tornerete all’accademia per apprendere nuove tecniche come ad esempio le acrobazie. Il gioco, almeno inizialmente, sarà un susseguirsi di missioni, ma anche di fasi di allenamento che vi permetteranno di imparare nuovi controlli. Ad esempio, comprenderete come e perché effettuare giri della morte, vi verrà spiegato che sfiorando le nuvole nere potrete acquistare maggiore velocità e molto altro.

Durante le missioni, inoltre, oltre le monete incontrerete degli elementi da evitare e da conquistare. Ad esempio la super calamita che vi permetterà di attrarre tutte le monete, la super velocità,  del prezioso carburante ed altro.

Con i soldi conquistati dopo aver terminato ogni volo, potrete acquistare dei nuovi aerei. Nel gioco potrete comprare fino ad 8 veicoli e ognuno avrà delle caratteristiche speciali. Sempre con il denaro virtuale, inoltre, potrete potenziare il mezzo alato.

Panic Flight, oltre ad essere davvero divertente, ha una grafica splendida che risulterà colorata, nitida e super colorata. Ottime anche le musiche e gli effetti sonori.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente da Google Play. Qui sotto potrete trovare il link per effettuare il download, ma prima vi lasciamo in compagnia del video che vi illustra il simpatico gioco.

[app]com.Ama.PanicFlightFree [/app]