Quante volte avete assistito a dei film in cui i protagonisti cercano, in ogni modo, di salvare il pianeta terra o perfino l’intero universo? In quelle occasioni, non potevate far altro che sperare in una fine degna di questo nome e soprattutto positiva. Se vi sentite in grado di proteggere il nostro mondo, e non solo, potrete far vedere il vostro talento scaricando una divertente applicazione per gli smartphone Android: stiamo parlando di Orbitale Defender.

Il game è molto simpatico e sfrutterà tutta la potenza dello schermo touchscreen e, soprattutto, metterà a dura prova la precisione e la rapidità del vostro dito. Lo scopo dell’applicazione, sarà quello di salvare l’intero sistema solare. In ogni quadro, difatti, dovrete cercare di tutelare un pianeta gestendo una  piccola navicella dotata, fortunatamente, di armi.


Esistono due versioni di questo titolo: una pagamento ed una lite. Nel primo caso, potrete cimentarvi in 20 livelli, combattere molteplici nemici e avrete parecchie armi a disposizione. Nella variante gratuita, invece, l’esperienza sarà molto più breve: a disposizione ci saranno solo 5 livelli in cui potrete destreggiarvi. Orbitale Defender Lite, però, può essere un ottimo modo per capire se l’applicazione riesce a soddisfare il vostro personale gusto e, se dovesse essere in grado, potrete procedere con l’acquisto del titolo completo che vi permetterà di divertirvi per più tempo.

Dopo aver scaricato l’applicazione completa, potrete dare un tap sul bottone “Start Game” per immergervi immediatamente nella vostra avventura. Se, invece, volete prima diventare padroni dei comandi, vi conviene visitare la sezione “How to Play” per capire bene come si gioca. In questa categoria troverete un breve tutorial che vi indicherà lo scopo del gioco ed alcuni importanti consigli. Anche se non visitate tale zona, all’inizio del gioco, vi verranno mostrate queste indicazioni per permettervi di giocare nella giusta maniera.

    

Prima di iniziare a proteggere il pianeta, però, vi troverete nell’ormai classica schermata dei livelli. Ogni quadro avrà un mondo da tutelare, ad esempio il primo sarà Mercurio. Superando tutti i livelli, sbloccherete i successivi pianeti, fra cui troverete anche la terra.

    

Giocare è molto semplice, la navicella girerà automaticamente attorno al pianeta e con il vostro dito dovrete puntare sugli asteroidi ed altri oggetti che se non fermati entreranno in collisione con il mondo che state proteggendo! Spesso sarà utile riuscire a colpire dei pallini che vi permetteranno di avere più vite, oppure di aumentare la velocità ed altre azioni. A volte tutelare il pianeta sarà davvero difficile e la maggiore tragedia, in cui potrete imbattervi, sarà quella di essere i fautori della distruzione del pianeta. Difatti, se per sbaglio sparerete troppe volte sul mondo, esploderà inevitabilmente!

    

Potrete confrontare il vostro punteggio con quello degli altri avversari. Basterà raggiungere nuovamente la pagina iniziale dell’applicazione Orbitale Defender e selezionare la voce “Show Scores”. Inizialmente, soprattutto se non siete molto bravi, sarà davvero umiliante paragonare il vostro risultato con quello di coloro che si trovano in vetta alle classifiche, ma il tempo potrà cambiare le cose! In bocca al lupo!

L’applicazione è scaricabile dal Market Android al prezzo 0,69 centesimi di euro. Trovate qui sotto il link per scaricarla.

[app]com.addictivezone.odefenderfull1[/app]