Old School RuneScape è un’avventura sandbox MMORPG in cui impersonerete un avventuriero solitario in cerca di sfide individuali o con altri giocatori a Gielinor padroneggiando 23 abilità, attraverso un gameplay fatto di quest che combinano puzzle, narrativa, combattimenti con boss epici e l’umorismo nostalgico delle avventure punta e clicca.

Il gioco è multipiattaforma e punta a offrire sui dispositivi mobili un’esperienza simile alla controparte per PC, senza esplorazioni o combattimenti con il pilota automatico, a differenza di molti titoli dello stesso genere disponibili per smartphone e tablet.

Old School RuneScape è giocabile gratuitamente con la possibilità di abbonarsi per ottenere maggiori vantaggi come una mappa del mondo tre volte più grande, otto abilità aggiuntive, numerose missioni e 400 slot extra per i conti bancari, inoltre il gioco è aperto alle votazioni della comunità per l’aggiunta di nuovi contenuti.

Old School RuneScape è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi. A seguire trovate il trailer e il badge per raggiungere la pagina del gioco nel Play Store di Google.