L’ultima volta che abbiamo parlato del noto sviluppatore Ubisoft era per presentarvi il nuovo gioco di Rayman, un personaggio che tornava dal passato. Oggi ci troviamo ancora a parlare di questa casa che ha appena lanciato un nuovo gioco su Google Play, niente protagonisti famosi, ma riuscirà comunque a conquistarvi!

Nutty Fluffies Rollercoaster è un titolo che non può assolutamente passare inosservato, le sue caratteristiche lo fanno immediatamente spiccare sullo store: divertente, colorato, stile cartoon e… gratuito!

Nutty Fluffies Rollercoaster

Gameplay

Ubisoft riesce ancora una volta a stupirci senza deluderci da nessun punto di vista. Partendo dalla trama già si notano le qualità di questa casa sviluppatrice che non lascia nulla al caso. Ci troviamo in un classico luna park dove le persone possono correre sulle montagne russe oppure giocare per vincere qualche pupazzo di pezza. Nutty Fluffies Rollercoaster prende in considerazione questi ultimo oggetti che da esseri inanimati diventeranno dei veri animali desiderosi di sfrecciare sulla giostra principale del parco giochi.

Nel gioco l’obiettivo è quello di aiutare i topolini, i cani, i gatti e le tante altre bestioline a correre sulle montagne russe senza incappare nei tanti pericoli, essendo una giostra abbastanza pericolosa saranno le vostre capacità a fare la differenza.

Il sistema di gioco è molto intuibile ed estremamente semplice, inoltre una schermata iniziale vi farà capire subito come controllare le rotaie. L’unica cosa che dovrete fare è compiere un movimento (uno swipe) sullo schermo per dare velocità ai vagoni che si trovano sui binari della giostra. Ci sarà bisogno di dosare la forza di spinta per non creare spiacevoli incidenti che faranno scattare il game over.

Nutty Fluffies Rollercoaster (1)

Il titolo vi spinge a superare svariati obiettivi, come ad esempio quello di arrivare al traguardo con un numero di vagoni, senza perderne alcuni strada, conquistare un certo numero di cuori e così via. Questi ultimi cospargeranno il percorso e non saranno sempre facili da prendere, qualcuno sicuramente deciderete di abbandonarlo.

La caratteristica interessante di Nutty Fluffies Rollercoaster riguarda soprattutto i personaggi. Inizialmente potrete posizionare nei vagoni solo dei topi, ma successivamente sbloccherete tanti altri animali che vi permetteranno di guadagnare cuori extra. Tra i tanti ricordiamo il cane, il gatto, l’elefante, il porcellino e così via. Per completare ogni capitolo di gioco (al 100%) dovrete anche gareggiare con un maggiore numero di vagoni.

Le varie giostre dovranno essere costruite con i soldi conquistati dopo ogni missione, in base all’esito della corsa. Non potrete passare alla successiva se non otterrete abbastanza monete, il gioco vi offre la possibilità di comprare altri gettoni oppure di conquistarli gratuitamente tramite l’integrazione con i social network.

Nutty Fluffies Rollercoaster (2)

I livelli sono disposti in quattro capitoli:

  • Giostra Legno
  • Giostra Metallo
  • Un giro in giro
  • A Capofitto
  • Capitolo bonus che ci sembra dedicato alle festività

Nutty Fluffies Rollercoaster (4)

Grafica e suoni

Ubisoft non poteva di certo trascurare la grafica che riuscirà a farvi innamorare immediatamente. Ci troviamo in ambientazioni illustrate con attenzione ed anche incredibilmente bene. Grafica ad alta definizione per gli scenari in stile cartoon che integreranno dei simpatici personaggi che vi incentiveranno ancora di più a giocare per sbloccarli tutti. Le piste cambieranno in base al capitolo di gioco, molto interessante la presenza delle rotaie secondarie. Queste ultime saranno presenti sullo sfondo di gioco, insieme ad una calda ambientazione di contorno, e nella parte posteriore delle scena, ma saranno tinteggiate di un unico colore per dare priorità al tragitto principale.

La colonna sonora di fondo risulta allegra e simpatica, una cantilena che potrebbe rimanere incastrata nel vostro cervello, in senso positivo. Ubisoft ha anche inserito degli effetti sonori che rendono la corsa più coinvolgente e divertente.

Nutty Fluffies Rollercoaster (3)

Conclusione

Non troviamo davvero un motivo per non consigliarvi di mettere in download Nutty Fluffies Rollercoaster, l’unica pecca potrebbe essere rappresentata dalle monete che servono per sbloccare i vari livelli: quelle gratuite basteranno per completare il gioco? Se dimostrerete di essere bravi non dovrebbero esserci problemi. Il titolo, come vi abbiamo detto, è scaricabile gratuitamente da Google Play.

Qui sotto trovate il link ed il video di presentazione.

[app]com.UBI.A90.WW[/app]