Musify è un’app trivia musicale che permette di scalare la classifica indovinando le canzoni ascoltandole per pochi secondi e scegliendo una delle quattro risposte.

E’ possibile scegliere il genere e la categoria della musica e alla fine della partita scoprirete il vostro punteggio e la posizione in classifica, inoltre guadagnerete punti esperienza che vi consentiranno di incrementare il vostro livello per sbloccare nuovi brani.

Le sfide si compongono di sei domande alle quali dovrete rispondere entro un massimo di dieci secondi indovinando il titolo del brano oppure l’artista. Più rapidamente risponderete e maggiore sarà il punteggio finale, tuttavia ogni partita costa delle monete che si ricaricano guardando i video pubblicitari oppure acquistandole in-app.

Sono presenti varie playlist  dal pop ai generi di nicchia come ad esempio Top Hits, International Hits, Trap Italia, grandi Successi Italiani, Best Rock artist, Rock Legends, Pop, Electronic, Jazz, Latino, R&B, Decenni, Indie Alternative, Soul, Reggae, Blues, Funk, Metal, Afro, Cantanti donne, Colonne sonore di film e musical , Canzoni latine, Brani di musica K-pop, EDM e Dubstep, Alternativa, Funky, Categorie speciali come i Successi dell’estate, Canzoni e canti di Natale, Idoli dei Teen Agers e molte altre.

Musify è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file.

L’applicazione è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al trailer. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.