Missile Command: Recharged è una rivisitazione per dispositivi mobili dell’omonimo sparatutto arcade pubblicato nel 1980 da Atari.

Come nel gioco originale controllerete tre batterie di missili anti-balistici con l’obbiettivo di proteggere il suolo dai continui attacchi missilistici intercettando la traiettoria di impatto con l’onda d’urto generata dall’esplosione dei vostri missili.

In sostituzione della trackball presente nel cabinato da sala giochi originale, Missile Command: Recharged mette a disposizione dei pratici comandi touchscreen con i quali designerete il target dei vostri missili toccando semplicemente lo schermo dello smartphone.

Atari rilascia un nuovo Missile Command per Android

Questa nuova edizione del classico arcade di Atari sfoggia una grafica minimale in stile neon e offre la possibilità di ottenere potenziamenti come i silos per le riparazioni o le raffiche in grado di eliminare tutti i missili nemici dal display spendendo i punti guadagnati durante il gioco.

L’innovazione sfrutta anche la realtà aumentata che consente di proiettare la partita su un cabinato da sala giochi virtuale, inoltre è possibile scalare le classifiche mondiali online.

Missile Command: Recharged è disponibile per Android gratuitamente supportato da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali per rimuovere i tempi di ricarica e la pubblicità al costo di € 3,09.

Il gioco chiede le autorizzazioni per l’accesso a fotocamera, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file ed è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al trailer. Per l’installazione è necessario Android 7.0 o versioni successive.