Minit è un’avventura sviluppata da DeveloperDigital caratterizzata da una grafica in pixel art in bianco e nero. Il gioco presenta un visuale dall’alto e riporta alla mente Zelda, ma Minit è giocabile 60 secondi alla volta.

In pratica avrete un minuto di tempo per trovare un punto di riposo dal quale riprendere l’avventura, dopodiché l’eroe morirà e ricomincerete dall’ultimo checkpoint.

Nell’ambiente di gioco potrete raccogliere armi e oggetti utili e incontrare nemici e vari personaggi mentre sarete intenti a scoprire i segreti che si nascondono dietro a una maledizione.

I controlli di gioco prevedono uno stick in basso a sinistra per muovere il personaggio e un pulsante azione in basso a destra.

Minit è disponibile per Android al prezzo di € 5,49 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate.

A seguire trovate il trailer e il badge per rintracciare il gioco nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.0 o versioni successive.

Android app sul Google Play