Non siamo di certo gli unici a ricordarsi il fantastico gioco Gold Miner da giocare direttamente on line. Esistevano anche delle versioni scaricabili se proprio non volevate mai rinunciare ad essere dei minatori provetti. Per anni il gioco è completamente scomparso, ma noi non l’abbiamo mai dimenticato e voi?

Da qualche tempo Google Play vi ha permesso di rimettere mano a questo classico gioco. Gli anni sono passati e, forse, la versione standard potrebbe non soddisfarvi più. Se avete voglia di qualcosa di nuovo, senza rinunciare totalmente allo stile del titolo, possiamo consigliarvi Minatori d’oro Gold Miner, sviluppato da Candy Mobile!

Gameplay

Fate parte delle persone che non hanno mai giocato a Gold Miner? Niente paura ci pensiamo noi a spiegarvi che cosa vi offre il gioco. Il classico titolo vi permette di vestire i panni di un minatore che passa le sue giornate a caccia di pepite d’oro. Con il gancio cerca di acchiappare le pietre preziose e tirarle a se, ma purtroppo ci saranno degli altri oggetti che intralceranno il suo strumento. Una volta che il gancio avrà preso qualcosa non potrà lasciarla prima di portarla sulla terra ferma.

Questo è la versione classica, ma il titolo Minatori d’oro Gold Miner aggiunge qualche caratteristica in più e soprattutto modernizza quelle già presenti nell’originale. Come nella vecchia versione, il minatore userà il gancio, che oscilla avanti e indietro , per riuscire a prendere l’oro, dunque, dovrete riuscire a capire il momento giusto in cui bisogna lanciare questa tenaglia che aggancerà la pietra e la trascinerà verso il suolo.

Durante le missioni dovrete lottare sempre contro il tempo, quindi bisogna mirare nei giusti punti il gancio cercando di non prendere oggetti inutili. Il peso di questi ultimi influenzerà il tempo di salita del gancio, infatti, più saranno grandi maggiori secondi perderete. Verrà la pena prendere una grossa pepita d’oro, ma dovrete evitare massi privi di valore.

Minatori d’oro Gold Miner include delle particolari innovazioni, infatti, all’interno di vari livelli troverete delle alci che trasportano del materiale prezioso che potranno essere agganciate proprio come dei normali oggetti.

Inoltre, ci saranno alcune missioni “invisibili” in cui gli oggetti compariranno solo all’inizio del livello, ma dopo pochi secondi spariranno. Il vostro compito sarà quello di ricordare le loro posizioni ed agganciarli alla cieca. Ci saranno diamanti, sacchetti di denaro, ma anche bombe e dinamite. Se questi oggetti pericolosi verranno toccati con il gancio innescheranno un’esplosione che distruggerà qualsiasi cosa ci sia nei dintorni, quindi anche le pietre preziose.

Con i soldi guadagnati in ogni missione avrete la possibilità di comprare alcuni power-up. Potrete mettere nel carrello delle dinamite che vi consentirà di distruggere gli oggetti che avete agganciato per sbaglio, oppure un binocolo per vedere gli oggetti resi invisibili o ancora una pozione che farà diventare il minatore più forte  e, di conseguenza, tirerà più velocemente le pietre.

Minatori d’oro Gold Miner include due modalità di gioco: la classica ed una nuova versione in cui dovrete gestire ben due minatori contemporaneamente!

Grafica e suoni

Le ambientazioni di Minatori d’oro Gold Miner sono molto curate e riprendono scenari diurni e notturni. Nei primi episodi lotterete contro il tempo che scorre, mentre nel secondo il tempo sarà indicato da una candela che sciogliendosi farà scomparire la luce. Anche gli oggetti sono particolarmente curati ed i personaggi risultano molto simpatici. La grafica è, ovviamente, in stile cartoon. Presente anche una simpatica musica di sottofondo.

Conclusione

Minatori d’oro Gold Miner può essere scaricato gratuitamente da Google Play e se avete amato il gioco classico sicuramente apprezzerete anche questo titolo.

Qui sotto trovate il link per scaricare il game.

 [app]com.game.dmgoldminer[/app]