Anche questa sera vi rubiamo qualche minuto per presentarvi un nuovo gioco disponibile per il vostro dispositivo Android. Cercate di godervelo fin quando potrete, visto che molto presto dovrete dirgli addio. Mancano pochi, pochissimi giorni, alla fine del mondo stabilita dai catastrofici Maya: il 21-12-2012 la profezia dovrebbe avverarsi.

Una potente tempesta solare distruggerà il mondo e di conseguenza ogni forma di vita terrena! Che ci crediate o no, potrete anticipare la fine del globo ad oggi, proprio in questo momento grazie al nuovo titolo Mayan Prophecy.

Gameplay

Il game di questa sera vi preparerà alla tragedia? No, porrà nelle vostre mani, o per meglio dire dita, la fine del mondo. Sarete voi a dover decidere il vostro destino e stabilire se volete rivestire il ruolo del guerriero Maya oppure dello shamano Maya. Il primo vuole combattere per salvare il nostro amato globo, mentre il secondo vuole che la profezia si avveri e, dunque, addio terra.

Mayan Prophecy può essere definito un appassionante gioco d’azione in cui dovrete distruggere o salvare il mondo dalla terribile tempesta magnetica. In base al personaggio che avrete scelto, il vostro scopo cambierà drasticamente.

Nel primo caso, decidendo di infilare i panni dei guerrieri, dovrete proteggere ad ogni costo il sole e la terra che gira attorno ad esso. La stella madre del sistema solare dovrà riuscire ad evitare ogni sorta di elemento nemico, come ad esempio pianeti e meteoriti che saranno attirati dalla sua incredibile forza attrattiva.

Solo in questo modo, riuscirete a salvare il destino della terra. Per muovere il Sole dovrete usare l’accelerometro del vostro device Android, ma non dovrete muovervi solo per sfuggire alla catastrofe, ma anche per far incontrare i meteoriti (o gli altri elementi) fra loro in modo da farli esplodere.

 

Inoltre, durante il gioco compariranno dei contenuti speciali che vi consentiranno di rendere più resistente il sole. Ad esempio, potrete munirlo di una barriera protettiva che lo renderà immune a qualsiasi collisione.

Come vi abbiamo già detto, potrete anche decidere di diventare i fautori della fine della terra scegliendo un altro destino: quello di shamano Maya. In questo caso il sole diventerà l’obiettivo da abbattere ed i pianeti e le meteore diventeranno i vostri “seguaci” che potranno essere scagliati contro la grande stella.

In entrambi i destini, quando il sole verrà colpito da molti elementi esterni aumenterà le sue dimensioni fino ad esplodere.

Non tutti amano l’accelerometro come sistema di controllo, in questo caso potrete decidere di impostare i comandi touchscreen oppure il comodo joystick.

Grafica e suoni

La grafica di Mayan Prophecy è molto soddisfacente: massima qualità ed incantevoli colori che vi faranno sentire davvero persi nell’infinito universo. Ci ha colpito soprattutto il sole, in particolar modo quando aumenta le sue dimensioni e la sua “crosta” sembra spaccarsi sempre di più fin quando non esplode creando un effetto grafico affascinante. Il resto degli elementi, pianeti, buchi neri, meteoriti hanno delle tinte molto accese. Non manca una leggerissima colonna sonora di intrattenimento.

Conclusione

Un gioco del genere non poteva non uscire in questo momento, pochi giorni prima della “fine del mondo”. Mayan Prophecy è scaricabile gratuitamente, ma in questo caso potrete giocare solo ad una versione di prova. Per godervi in modo totale l’app, soprattutto la modalità “infinita”, dovrete comprare il titolo al prezzo di 0,93 €.

[app]com.uplayonline.mayanprophecylite[/app]