Ci sono dei piccoli giochi che non possono mancare sul vostro dispositivo Android. Al fianco dei grandi nomi, come ad esempio Real Racing , potrete mettere in download anche degli altri titoli che non risultano molto impegnativi e che, proprio per questo, potrebbero riempire alla grande i momenti noiosi presenti nella vostra giornata.

Questa sera vogliamo presentarvi Max Awesome, un game firmato dai famosi Chillingo International! Dopo Draw Race 2, la casa sviluppatrice lancia un nuovo gioco di corse su Google Play, ma questa volta l’intento non è assolutamente lo stesso.

unnamed

Gameplay

Dimenticatevi le dettagliate corse di Draw Race 2 e date il benvenuto al folle motociclista che rappresenta il protagonista di Max Awesome, il gioco che vogliamo consigliarvi nella nostra game review serale. In sella alla moto dovrete dimostrare di non aver paura di saltare e correre come un vero stuntman. Ci troviamo dinanzi ad un gioco a scorrimento laterale in cui il personaggio principale con il suo fidato mezzo due ruote dovrà compiere acrobazie e riuscire a tagliare il percorso posto alla fine della pista. Si tratta di un titolo molto simile a Daredevil Rider, ma in Max Awesome dovrete anche sbloccare alcuni obiettivi che renderanno le corse ancora più appassionanti.

Max Awesome (4)

Potrete muovere il personaggio tramite gli appositi bottoni touchscreen che vi permetteranno di compiere svariate azioni: correre in avanti, fare retromarcia, inclinare la motocicletta, saltare e piegare la testa! Quest’ultima mossa vi aiuterà a sfondare le staccionate di legno senza far divenire Max un angelo in salita verso il cielo.

Le piste saranno un susseguirsi di elementi che permetteranno al protagonista di compiere alti salti, dandogli la possibilità di effettuare pericolosi giri della morte su se stesso. Le acrobazie dovranno includere anche dei degni atterraggi che vi permetteranno di non rompervi l’osso del collo.

Max Awesome (3)

Sfrecciare e volteggiare non saranno le uniche missioni di Max, dovrete anche conquistare tutti i caschi presenti lungo il percorso (come se fossero le classiche monete), riuscire ad entrare in alcuni cerchi e, ovviamente, evitare tutti gli ostacoli che cercheranno di bloccare la vostra moto.

Per superare ogni corsa dovrete portare a termine una serie di obiettivi, solo in questo caso riuscirete ad accedere alla prossima missione. Non tutte le gare saranno uguali, alle volte vi troverete a gareggiare contro degli avversari che renderanno la corsa ancora più complessa.

In totale ci saranno tre capitoli di gioco, ma ognuno include 20 livelli che avranno una difficoltà crescente: Stunt City Beach, Stunt City Docks, Stunt City Stadium.

Max Awesome (1)

Grafica e suoni

Max Awesome ha una grafica stile cartoon molto simpatica che potrebbe riuscire a conquistarvi. Gli sviluppatori hanno prestato attenzione non solo agli sfondi, che cambiano in base alla missione di gioco, ma anche agli accessori e all’abbigliamento del protagonista. Dallo store, infatti, potrete decidere di cambiare il suo look, potrete farlo divenire finanche l’uomo della Pizza!

Oltre ad una simpatica colonna sonora, troviamo dei particolari effetti sonori che rendono il gioco coinvolgente e divertente.

Conclusione

Chillingo International vi offre la possibilità di scaricare questo gioco a costo zero, dunque non dovrete far altro che metterlo in download e cominciare ad accelerare!

Qui sotto trovate il link ed il video di presentazione.

[app]com.chillingo.maxawesome.android.rowgplay[/app]