Match Chain è un casual game basato sulle parole in cui dovrete digitare il maggior numero di vocaboli in relazione a quello precedente entro il tempo limite di 60 secondi.

Lo scopo del gioco consiste nel creare una nuova parola che inizia con le ultime due lettere di quella precedente e che abbia la stessa lunghezza. La prima parola viene estratta casualmente dal gioco.

Ad esempio, se la parola precedente è “CASA” è possibile digitare “SALA” e continuare la serie con “LATO” e così via.

Per ogni parola esatta inserita il giocatore guadagnerà 6 punti e una moneta e ogni 150 monete potrà riscattare un Jolly che suggerirà le parole nei momenti più difficili.

L’interfaccia del gioco di parole è molto semplice con i vocaboli che vengono visualizzati al centro e una tastiera in-game nella parte inferiore, mentre nella barra superiore sono sempre visibili il tempo rimanente, il punteggio e il pulsante per ricominciare la partita in qualsiasi momento.

Match Chain è disponibile per Android gratuitamente supportato da annunci pubblicitari rimovibili con un acquisto in-app opzionale di € 4,89 e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il video dimostrativo e il badge per reperire il gioco di parole nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.2 o versioni successive.