Google Play è invaso da giochi che riprendono lo stile Zuma. Non possiamo dire che questo tale genere annoi gli utenti, ma tutti questi titoli, praticamente uguali, potrebbero stufare non poco. Si siete dei fan di questo game, però, potrete trovare dei giochi davvero interessanti, dotati di una grafica e di un sonoro in grado di soddisfarvi pienamente.

Oggi vogliamo presentarvi un nuovo gioco, arrivato da poco su Google Play, intitolato Marble Blast 2. Se gli utenti sono impazziti per tale titolo, un motivo ci sarà. Con oltre 6000 voti, il gioco ha raggiunto una valutazione media di 4,6. Niente male, no? Come mai tutto questo successo per un semplice gioco Zuma? Bè, iniziamo con il dire che “semplice” non è un aggettivo molto appropriato per il game. Sicuramente la sua trama non ha grandi pretese, ma la grafica, il suono e la giocabilità meritano moltissimo.

Il vostro scopo, come sicuramente saprete, sarà sempre il solito: sparare alle bolle dello stesso colore. In realtà, possiamo definirle delle vere e proprie palline di marmo. Oltre ad avere un colore variegato, il suono prodotto dal loro scontrarsi è certamente sordo e questo rende il loro materiale ancora più reale. Voi sarete posizionati quasi sempre al centro del percorso percorso dalle sfere. Con il vostro spara palle dovrete colpire le biglie che avranno lo stesso colore. Se riuscirete a colpire molte sfere delle stessa tinta, potrete ottenere un effetto combo che vi aiuterà a distruggere il resto della coda, grazie ad una reazione a catena.

    

Alcune volte le biglie dello stesso colore potrebbero non uscire. Fortunatamente ci saranno alcuni elementi in grado di aiutarvi, come ad esempio la sfera multicolore che potrà essere utilizzata come una sorta di jolly che vi consentirà di far esplodere tre o più elementi che hanno uguale tinta. I labirinti percorsi dalle sfere risulteranno graficamente interessanti, puliti e fantasiosi e vi coinvolgeranno sempre di più. Avrete l’occasione, usando OpenFeint , di competere con gli altri giocatori di tutto il mondo.

    

I livelli dell’applicazione vi consentiranno di divertirvi in molteplici mappe di gioco e saranno disposti tutti in un un’unica lunga schermata. Se riuscirete a superare la missione con il massimo del punteggio potrete ottenere le tre stelle.

    

Se non siete degli appassionati di Zuma, sappiate che quest’applicazione potrebbe meritare comunque il download. Come abbiamo già detto, lo sviluppatore Ezjoy ha posto massima attenzione sulla grafica, che risulta estremamente particolare e dettagliata, e sul suomo. Sia gli effetti sia la musica di sottofondo saranno rilassanti. Un sonoro certamente bello.

    

L’applicazione, nonostante i suoi punti di forza, è offerta gratuitamente su Google Play. Dopo il download, però, vi accorgerete della presenza di fastidiosi banner pubblicitari che si posizioneranno nella zona di fondo del display del vostro dispositivo Android.

Se siete interessati, qui sotto trovate il link per effettuare il download da Google Play. Il gioco è vivamente consigliato. Se non siete convinti, date un’occhiata ai commenti!

[app]com.ezjoynetwork.marbleblast2[/app]