In questo periodo stiamo presentando molteplici giochi realizzati da sviluppatori che non hanno mai inserito un titolo su Google Play. I loro primi prodotti, però, meritano di essere messi in download.

Ieri ci siamo focalizzati sul puzzle game Love Gears che spruzzava amore da tutti i pori, mentre oggi ci concentriamo su un titolo che apparentemente sembra estremamente rilassante: Marbelous! Il gioco d’azione riuscirà ad innervosirvi ai livelli di Tap ‘n’ Crash, anche se all’inizio sembrerà un titolo divertente, calmo e distensivo.

Marbelous

Gameplay

Una piccola sfera di marmo è arrivata in una dimensione che non le appartiene ed il suo obiettivo è quello di tornare in superficie, nel suo mondo. Per riuscirci dovrà superare le tante missioni in cui sarà davvero difficile raggiungere l’uscita magica. Quest’ultima è rappresentata da un portale colorato che trasporterà la pallina in un nuovo livello, dunque, sarà anche una sorta di ingresso visto che gli permetterà di subentrare nella successiva missione.

La porta d’accesso principale ha lo speciale potere di rendere la pallina multicolore, ma non si tratta solo di un simpatico look, ma di una potente abilità. Camminando lungo il percorso, la protagonista potrà rotolare su altri elementi che gli permetteranno di cambiare tinta: i mattoni verdi la faranno divenire verde, quelli rossi di colore rosso e così via…

Marbelous (2)

I livelli saranno composti da una serie di porte che ostacoleranno il percorso della sfera di marmo. Le porte d’ingresso sfoggeranno una precisa tinta e potranno essere aperte solo se la pallina sarà dello stesso identico colore. Questo significa che dovrete andare in giro per lo stage per cercare gli elementi che vi consentiranno di assorbire il colore giusto.

Superando i primi livelli, arriveranno anche delle strane creature (vi sembrerà di essere arrivati nel mondo di Pacman) in cui dei fantasmini colorati vi inseguono. Il loro intento non è quello di distruggervi, bensì quello di colorarvi, ma la maggior parte delle volte sarà la tinta sbagliata!

Marbelous (1)

Molto spesso dovrete cercare di rimanere multicolor, in modo da poter aprire qualsiasi porta, anche quelle di tinte particolari. Riuscire a mantenere uno specifico colore, però, sarà una missione molto complessa. Con il procedere dei livelli, la pallina dovrà affrontare molti altri ostacoli.

Marbelous include 33 livelli suddivisi in 5 mondi diversi, in ognuno ci sarà un riferimento retrò.

Grafica e suoni

La grafica del gioco è molto curata e di ottima qualità, inoltre, risulta ottimizzato sia per smartphone sia per tablet. Le ambientazioni futuristiche, brillanti e colorate saranno investite anche da un tocco retrò, come ad esempio i personaggi di Pacman. Le scene passeranno dal caldo “tepore” emanato da alcune lanterne alle fredde ambientazioni blu che includono delle speciali scosse di corrente.

Marbelous (3)

Marbelous non vi accompagna con una banale musica di sottofondo, ma possiamo ascoltare una colonna sonora spettacolare, rilassante, ma anche minacciosa. Quest’ultima, vi aiuterà a non perdere eccessivamente la pazienza.

Conclusione

Marbelous un gioco d’azione da scaricare, ma non si tratta di un titolo gratuito. Da Google Play potrete mettere in download la versione di prova che include 5 livelli, mentre il gioco completo (33 livelli in 5 mondi) costa 0,79 €.

Qui sotto trovate il link ed il video di presentazione.

[app]com.kwnetzwelt.Marbelousfree[/app]

[app]com.kwnetzwelt.Marbelous[/app]