Magium è un’avventura RPG testuale interattiva in cui impersonerete un ragazzo di nome Barry che si unisce a un micidiale torneo di maghi.

Il gioco è ambientato in un contesto fantasy medievale nel quale trovano spazio anche dispositivi magici dall’aspetto futuristico che sono i resti di un’antica civiltà tecnologicamente avanzata estinta centinaia di anni prima.

Il mondo in cui si svolge la storia e il sistema magico sono ispirati a Dungeons & Dragons e le vostre scelte influenzeranno il corso degli eventi, inoltre sono presenti delle statistiche che potrete aggiornare con i punti che riceverete durante il gioco, le quali permettono di apprendere determinate abilità.

L’avventura sarà divisa in sei o sette libri, ognuno dei quali composto da più di centomila parole, e saranno pubblicati capitolo per capitolo.

Magium è disponibile per Android solo in lingua inglese e gratuitamente per quanto riguarda il primo libro con acquisti in-app opzionali per sbloccare il libri successivi, quando disponibili, se non sono stati raggiunti gli obbiettivi richiesti, con prezzi di circa 3 euro l’uno.

A seguire trovate il badge per reperire il gioco nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.0 o versioni successive.