Giocatori Android, molto probabilmente vi ricorderete del mega verme che spuntava da sotto terra, protagonista del gioco Death Worm, sviluppato da PlayCreek LLC. Gli sviluppatori sono tornati ed hanno lanciato un nuovo titolo, molto diverso dal precedente anche se rientra sempre nella categoria dei giochi d’azione.

Questa volta, però, non dovrete fare nessuna strage gestendo un mostruoso animale, ma solo usare la vostra rapidità di movimenti! Magic Wingdom, il titolo del nuovo game, può essere definito un appassionante line draw, ma non solo! Prima di cominciare con la spiegazione vi informiamo subito che si tratta di un gioco disponibile gratuitamente su Google Play, quindi drizzate le orecchie!

Gameplay

Magic Wingdom è un titolo originale, non perché sfoggia un nuovo sistema di gioco, bensì unisce due generi molto famosi: abbinare i colori, in stile Puzzle Booble, e un line draw come Shadow ZIN Ninja Boy! Abbiamo paragonato due giochi che non c’entrano nulla l’uno con l’altro, eppure il titolo svilippato da PlayCreek LLC in qualche modo li accosta!

    

Il vostro display diventerĂ  un tavolo su cui rotoleranno delle uova colorate che non dovranno mai incontrare i propri simili dipinti di una diversa colorazione! Se un ovetto dovesse scontrarsi con un oggetto troppo diverso, allora scatterĂ  il game over.

    

Con le vostre dita, dunque, dovrete liberare velocemente questo stage da tutte le uova che potranno sparire non appena incontreranno un proprio simile. Queste ultime, quando si scontreranno, si uniranno e spariranno.

    

Il vostro scopo non sarà quello di “lanciare” questi oggetti in stile palle da biliardo, bensì tracciare una linea che rappresenterà il loro percorso. Questo tragitto dovrà essere diretto, ovviamente, verso le altre uova dello stesso colore. Più uova farete incontrare maggiori saranno i vostri punti e, ovviamente, con maggiore velocità si libererà il tavolo.

    

Quando riuscirete ad unire un minimo di tre uova dello stesso colore, apparirĂ  un utile power-up che vi permetterĂ  di sopravvivere per piĂą tempo. Potrebbe comparire una bomba che, tramite un vostro tap, esploderĂ  e farĂ  scomparire tutte le uova circostanti. Oltre all’esplosivo, ci saranno anche delle palle colorate che potranno eliminare tutte le uova di un preciso colore o, ancora, dei particolari oggetti che lanceranno dei proiettili speciali in grado di eliminare alcuni oggetti.

    

Apparentemente potrebbe sembrare un gioco troppo confusionale, ma il sistema di controllo è davvero ottimo e vi consente di giocare senza perdere troppo la testa.

Con i soldi conquistati in ogni missione potrete avviare la vostra fattoria, infatti, dovrete comprare animali, piante ed altri elementi fondamentali.

    

Grafica e suoni

Magic Wingdom  ha una grafica ben definita, anche se ovviamente non mostra una grande varietà di elementi. Le uova colorate saranno posizionate su uno stage che cambierà con il procedere del gioco. Inoltre, le linee che traccerete per indicare il percorso agli oggetti, renderanno il game ancora più colorato. Non mancheranno gli effetti speciali generati dai power-up. Il sottofondo musicale è dedicato ad una leggera colonna sonora di accompagnamento e agli effetti sonori del gioco.

 Conclusione

Magic Wingdom  è un gioco davvero molto carino, per questo motivo vi consigliamo il download! D’altronde si tratta di un’app gratuita, quindi perchĂ© non provarla? Fateci sapere cosa ne pensate.

Qui sotto trovate il video del gioco e il link per scaricare il game.

http://youtu.be/djTxWPSU6XE

 [app]com.playcreek.MagicWingdom[/app]